speciale Estate 2020 - Baia del Silenzio - DA 0 A 14
Viaggi e Turismo

Speciale Estate 2020 – In vacanza con i bambini: Baia del Silenzio

Il Villaggio Vacanze Baia del Silenzio si trova a Caprioli di Pisciotta (Salerno), a pochi chilometri da Capo Palinuro, nel Parco Nazionale del Cilento, in Campania.
Si affaccia direttamente sul mare, è immerso nella natura e propone varie soluzioni di soggiorno tra le quali scegliere: appartamenti e camere, dimore e bungalow con suggestivi spazi all’aperto sino ai caravan. Frutto dell’amore per la natura dei suoi ideatori, Baia del Silenzio invita a vivere la vacanza all’aria aperta. Le sue dimore sono state costruite nel pieno rispetto dell’ambiente e anche le ristrutturazioni seguono la filosofia eco del villaggio.
E per chi desidera scrollarsi di dosso lo stress della quotidianità, ritemprando corpo e mente, il team olistico di Baia del Silenzio è a disposizione con tante idee e attività per recuperare energie mentali e fisiche.
Nel frattempo bambini e ragazzi giocano e si divertono con mini e junior club.

LE 6 TIPOLOGIE DI SOGGIORNO
Baia del Silenzio offre dimore di vario tipo:
Eco House (dotate di cucina, bagno e terrazzo esterno vista mare, possono ospitare sino a 4 persone o 6 nella versione superior)
Bungalow mono (in muratura, è composto da camera con letto matrimoniale e letto singolo o a castello, bagno con doccia, lavabo, WC, bidet e patio o gazebo con cucina esterna attrezzata)
Bungalow bilo (più spazioso e confortevole del mono, ha 2 camere e all’occorrenza si possono ricavare sino a 6 posti letto)
Home trilo (da 3 a 6 posti letto, è composto da soggiorno con cucina attrezzata, dinette con due posti letto, camera matrimoniale, camera con due posti letto singoli e uno a bandiera, bagno con doccia, lavabo, wc e patio coperto)
Appartamenti (da 3 a 6 posti letto con cucina attrezzata, bagno e ampio terrazzo )
Caravan (vicino al mare, è composto da un letto matrimoniale, 2 letti singoli, servizi privati in muratura con entrata esterna con doccia, lavabo, wc, bidet e gazebo con cucinino attrezzato).

I PRINCIPALI SERVIZI OFFERTI
Ecco alcuni dei numerosi servizi che il villaggio mette a disposizione delle famiglie:
Ristorante e Pizzeria L’Acquolina
2 bar, lo ShowBar accanto al teatro e il BlueBar vicino alla spiaggia
– Shoplà con rivendita tabacchi e giornali
Market fornito di tutti i generi alimentari
Lavanderia e lavatrice a gettoni
Servizio Baby Sitter per i bimbi più piccoli
2 sale vista mare per attività ricreative
Teatro serale
Parco giochi e piscina panoramica
Area Wellness con idromassaggio sul mare
Piano bar e discoteca
Area MARE DOG in spiaggia riservata ai cani
Piattaforma galleggiante con passerella su mare
Tennis, Beach Volley, Basket
Info point per informazioni sulle varie attività del villaggio, prenotazioni campi, noleggio materiale ricreativo, auto, moto e biciclette, info su immersioni ed escursioni nel Cilento.

PER BAMBINI E RAGAZZI
Baia del Silenzio offre ai suoi piccoli ospiti un mini club con attività coinvolgenti e divertenti tutti i giorni della settimana, in compagnia della mascotte Lumascheggia, tra le quali:
Caccia al tesoro e feste in maschera
Laboratori teatrali e artistici
Gare sportive e tornei
Luna park con zucchero filato
Giornata Disney
– Momenti di Bodypainting e Ballon Art
Baby dance e spettacoli di magia.
Le attività sportive e i giochi, oltre che i laboratori creativi ed educativi imperniati sul rispetto dell’ambiente e sul riciclo ecologico, sono organizzati in base all’età dei bambini:
da 3 a 8 anni, da 9 a 12 anni e da 13 anni in su (junior club, che prevede anche corsi e tornei dedicati ai teenagers e giochi di mezzanotte).
Ogni settimana i tre gruppi raccolgono il frutto del loro lavoro, portando in scena uno spettacolo ideato e curato dagli stessi bambini.

Qui sotto trovate un’ampia gallery di foto dedicata a Baia del Silenzio, ai suoi ambienti e ai suoi servizi dedicati alle famiglie con bambini.

Per scaricare lo Speciale Estate 2020 – In vacanza con i bambini di DA 0 A 14 (guida completa in pdf con tutte le proposte selezionate per voi) cliccate qui.

Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.

Questo slideshow richiede JavaScript.