Si chiama «Bimbi in ufficio con mamma e papà» ed è la giornata promossa da Corriere della Sera/L’Economia nella quale, in tutta Italia, i figli dei dipendenti hanno la possibilità di visitare le aziende, gli enti, gli studi professionali e le associazioni dove lavorano i genitori.
La data è fissata per il 26 maggio anche se c’è chi ha preferito anticipare o posticipare la festa per motivi pratici e organizzativi.
Per allietare la giornata, oltre al classico tour tra le scrivanie e alla merenda, le varie realtà hanno previsto giochi e svaghi di vario genere.
Si va dal luna park con tiro con l’arco all’intrattenimento con attività ludico-educative, dagli spettacoli di animazione e giochi a squadre al più classico e sempre gradito truccabimbi.
All’iniziativa partecipa anche PSA Italia con i suoi marchi Citroën, Peugeot e DS. Per i figli dei loro dipendenti il Gruppo ha preparato una specie di viaggio nel mondo in sei tappe. Suddivisi in gruppi per fasce d’età, i piccoli ospiti saranno protagonisti di giochi, laboratori e intrattenimenti per incoraggiare la loro curiosità e voglia di capire e aiutarli ad essere un giorno “cittadini del mondo”.