polti vaporetto 3 clean
Prodotti

Ho provato il Polti Vaporetto 3 Clean e vi dico che…

Ammettiamolo, tranne qualche rara eccezione, quando si diventa genitori il tempo da dedicare alle faccende domestiche diminuisce notevolmente. E, contemporaneamente, aumenta l’esigenza di avere una casa pulita e igienizzata.
A misura di bambini che passano il tempo gattonando o giocando per terra e che, anche da ragazzini, spesso amano camminare scalzi.
Non è un caso che, ormai, i negozi siano pieni di elettrodomestici che garantiscono proprio una pulizia della casa più veloce ed efficace.
Tra questi, da un po’ di tempo, ad attirare la mia attenzione sono stati i sistemi integrati di aspirazione e pulizia a vapore.
Si tratta, in pratica, di apparecchi che consentono di essere utilizzati solo come aspirapolvere, solo come scopa a vapore oppure in modalità combinata per aspirare e contemporaneamente pulire con il vapore tutti i pavimenti in una sola passata.
Tra i modelli attualmente sul mercato, visti sul web o nei megastore specializzati, mi ha colpito particolarmente il Polti Vaporetto 3 Clean.
Dopo aver letto descrizione e caratteristiche, infatti, mi è sembrato davvero completo e ricco di funzioni ed accessori.
In più, rispetto ad altri, è dotato di un pulitore a vapore portatile molto comodo per igienizzare rapidamente e agevolmente piastrelle, fornelli, vetri, imbottiti e tante altre superfici.
Così ho voluto “metterlo alla prova” e testarlo personalmente approfittando delle festività natalizie.
Vi dico subito che il prodotto mi è piaciuto molto e, nell’insieme, mantiene bene le aspettative promesse nella presentazione letta sul sito dell’azienda.
E’ risultato abbastanza maneggevole e pratico da usare, sia sul pavimento normale che sul parquet.
In particolare l’ho trovato molto valido ed efficace nell’utilizzo combinato e contemporaneo di aspirazione e pulizia a vapore, che poi è proprio il motivo per il quale l’avevo selezionato.
Inoltre trovo che abbia anche un giusto rapporto prezzo-qualità senza risultare eccessivamente costoso per il budget di una famiglia “normale”.

Ma entriamo più nel dettaglio del prodotto e della mia prova.
Il Polti Vaporetto 3 Clean è dunque una scopa a vapore multi-funzione che aspira e igienizza tutti i pavimenti e le superfici lavabili grazie al pulitore a vapore portatile.
E può essere utilizzato, appunto, in 3 diverse modalità.
Usandolo come aspirapolvere ho apprezzato la potenza offerta dalla tecnologia ciclonica senza sacco (che raggiunge un massimo di 1800 W) e la praticità di svuotamento, alla fine, del contenitore raccogli polvere.
La pulizia con il vapore (che rimuove fino al 99,9% dei germi e batteri più comuni) permette di igienizzare a fondo le superfici in modo semplice ed ecologico senza dover ricorrere a detersivi e detergenti vari.
E’ possibile scegliere tra 3 livelli impostati di flusso di vapore:
– livello massimo per rimuovere incrostazioni, macchie o unto;
– livello medio per pulire vetri e pavimenti duri come mattonelle e ceramiche;
– livello minimo per pulire parquet, cotto e laminati, tessuti delicati, tappezzeria, divani e materassi, per ravvivare le tende e vaporizzare le piante.
Uno dei suoi punti di forza è che è pronto all’uso davvero velocemente. il riscaldamento rapido, infatti, permette di erogare vapore dopo soli 30 secondi dall’accensione. Il serbatoio dell’acqua si rimuove e reinserisce con grande facilità e può essere riempito in qualsiasi momento utilizzando solo la normale acqua di rubinetto. Pratico e molto comodo il pulitore a vapore portatile per rubinetti e sanitari, fughe delle piastrelle, fornelli, vetri, specchi, divani, imbottiti e tanto altro.
Il Polti Vaporetto 3 Clean è dotato di 9 accessori inclusi da collegare direttamente al pulitore a vapore portatile o al tubo flessibile per una maggiore libertà di movimento. Tra questi figurano il telaio lavavetri, l’accessorio per pulire le fughe delle piastrelle e quello per gli imbottiti, la lancia vapore e gli spazzolini con setole in ottone e nylon.
Nella confezione si trovano anche 3 panni in microfibra per la pulizia dei pavimenti, che possono poi agevolmente essere lavati in lavatrice sino a 40° e riutilizzati più volte.
Il sistema di parcheggio verticale permette all’elettrodomestico di restare in piedi da solo e di essere facilmente conservato quando non è in funzione.
Come vi dicevo prima, dopo averlo provato personalmente, trovo che sia davvero un buon prodotto, completo, efficace e pratico da usare.
Consente realmente di ottimizzare e ridurre il tempo da dedicare alla pulizia della casa sfruttando la modalità combinata di aspirazione e lavaggio a vapore in una sola passata.
La possibilità di disporre anche del pulitore portatile poi è per me un grande valore aggiunto e uno dei suoi principali plus.
Anche in termini di spazio, che come tutti sappiamo in casa è sempre poco, non va sottovalutata la comodità di poter disporre di un unico elettrodomestico che ne vale ben tre!
Tra l’altro, utilizzando il vapore come sistema di pulizia e igiene al posto dei vari detersivi e detergenti chimici, si fa anche una scelta ecologica e rispettosa dell’ambiente.

Non a caso il Vaporetto 3 Clean è un prodotto Polti, storica azienda italiana (ha sede in provincia di Como) che da oltre 40 anni produce piccoli elettrodomestici nel settore dello stiro e della pulizia a vapore.
E proprio grazie all’utilizzo del vapore per le faccende domestiche è diventata nel tempo uno dei principali protagonisti del mercato nazionale e internazionale.
Ricordo ancora come fosse ieri quando, ormai più di 25 anni fa, stavo mettendo su casa e mia madre mi prestò il suo Vaporetto per pulirla e igienizzarla meglio!
Indubbiamente la tecnologia e l’innovazione hanno fatto da allora passi da gigante e in tanti hanno voluto seguire l’esempio di Polti che resta ancora oggi un importante e autorevole punto di riferimento nel settore.
E per valorizzare tutte le persone che credono che la casa sia il bene più prezioso e se ne prendono cura con passione e amore, l’azienda ha dato vita recentemente alla community degli #homelovers. Iscrivendosi è possibile ricevere gratuitamente in anteprima notizie e promozioni oltre a utili consigli per la pulizia e l’organizzazione della propria abitazione.

E ai lettori di DA 0 A 14 Polti ha riservato un’opportunità davvero da non perdere.
Uno sconto del 30% su tutti i prodotti Polti venduti sul sito www.polti.it valido sino al 31/03/2020.
Per ottenerlo bisogna:
• registrarsi alla community #homelovers sul sito www.polti.it
• scegliere i prodotti Polti da acquistare e aggiungerli nel carrello
• inserire il codice sconto «DA0A144STEAM» nella casella “Hai un buono sconto?”
• procedere con l’ordine.
Il codice sconto non è cumulabile con altre promozioni in corso.

Sotto trovate una gallery sfogliabile con 10 foto che si riferiscono alla mia prova del Polti Vaporetto 3 Clean e che possono darvi un’idea anche visiva del prodotto e delle sue caratteristiche.

Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.

Questo slideshow richiede JavaScript.