Ocarina Music Player Xmas Edition Speciale regali di Natale
Prodotti

Speciale regali di Natale: Ocarina Music Player

Avete già iniziato a pensare ai regali di Natale per i vostri figli e nipoti?
Io si e, come ogni anno, condivido con voi alcuni suggerimenti e prodotti che mi sembrano particolarmente validi e interessanti.
Questa volta voglio segnalarvi Ocarina Music Player, il lettore musicale pensato per stimolare la creatività e l’immaginazione dei bambini.
Ne avevo già sentito parlare e mi aveva molto incuriosita. Ora l’ho provato personalmente e devo ammettere che mi è piaciuto tantissimo.
Ocarina nasce dall’idea di un padre che, prima di affrontare un lungo viaggio in un paese lontano insieme alla compagna e ai tre figli, avverte la necessità di portare con sé fiabe e canzoni da ascoltare tutti insieme.
Attraverso varie fasi di sviluppo il prodotto si trasforma, migliora e nel 2014 Ocarina modifica così definitivamente la sua natura da giocattolo a sistema audio portatile a servizio del genitore.
Un dispositivo per la riproduzione di tracce audio in formato elettronico che i bambini possono usare liberamente e che li accompagna durante tutta la loro crescita, sin dalla nascita.
Intuitivo, comodo da trasportare grazie alla maniglia ergonomica, utilizzabile anche senza le cuffie e soprattutto resistente.
Si perché Ocarina Music Player è davvero “a misura di bambino”, grazie alle sue speciali caratteristiche.
Innanzitutto è sicura. E’ realizzata con materiale antiurto e antishock, privo di sostanze tossiche ed è interamente rivestita in gomma alimentare, morbida e setosa, quindi può essere anche “mordicchiata” senza problemi dai bimbi più piccolini.
E’ facile da usare, si spegne da sola dopo un tempo prestabilito e programmabile e non occorre leggere per avere tutto sotto controllo.
Con 4 tasti si può avviare e fermare la riproduzione, regolare il volume, cambiare traccia o playlist, registrarsi e riascoltarsi e gestire il parental control (in italiano “controllo genitoriale”, è il sistema che permette ad un adulto, tipicamente ad un genitore, di monitorare o bloccare l’accesso a determinate attività da parte di un bambino).
Lo schermo luminoso facilita il suo utilizzo in ogni situazione, anche al buio.
Il suo altoparlante incorporato garantisce un’ottima qualità audio e il volume è tarato per rispettare e tutelare l’udito dei bambini da possibili danni in caso di ascolto ravvicinato. Raggiunge, infatti, un massimo di 75dBA, estendibile a 90dBA solo sotto la supervisione di un adulto. Ad esempio, quando si è all’aperto o in situazioni nelle quali si vuole sfruttare tutta la potenza della cassa, gli adulti possono sbloccare il volume maggiorato tramite il parental control.
E’ dotata di un ingresso micro USB per ricaricare la batteria (a ioni di litio, consente una riproduzione ininterrotta di oltre 15 ore e si ricarica in circa 3 ore) e gestire i suoi contenuti tramite il computer. Collegandola al PC tramite il cavetto in dotazione, appare come una periferica esterna. Questo significa che si possono trasferire i contenuti dal computer a Ocarina e viceversa come su una qualsiasi memoria esterna come una penna Usb o un Hard Disk.
Con i suoi 8 GB di memoria può contenere più di 1.000 tracce, oltre a 100 minuti di registrazioni. Si perché su Ocarina, grazie al microfono incorporato, è anche possibile registrare contenuti a piacere da riascoltare poi in qualsiasi momento.
Può essere utilizzata con o senza cuffie e l’uscita audio permette di collegare il dispositivo allo stereo di casa e della macchina.
E’ praticamente indistruttibile… bisogna solo fare attenzione all’acqua perché Ocarina non può essere bagnata!
Ogni Ocarina (a proposito… il nome deriva dalla simpatica e sbarazzina oca/paperetta Rina che vedete anche sulla confezione) ha già in dotazione alcuni contenuti educativi, musica e fiabe realizzate appositamente per il music player. Contenuti che si arricchiscono ulteriormente nelle versioni speciali, come l’Ocarina Xmas Edition che vedete nella foto di copertina dell’articolo.
Si tratta, infatti, della versione speciale di Ocarina Rosso Oriente dedicata al Natale e comprende, oltre alle playlist presenti nella Ocarina Classic, anche una ricca selezione di canzoni natalizie per festeggiare in allegria e tante fiabe in 4 lingue diverse per rilassarsi ed entrare nel clima di festa (più di 50 brani precaricati in omaggio tra file sonori, storie e musiche per il gioco, la nanna e il relax).
Ultimo ma importantissimo e apprezzabilissimo dettaglio… Ocarina è 100% made in Italy! E’ infatti pensata e prodotta in Toscana, a Firenze, rispettando i massimi standard di qualità e sicurezza, di tutela dell’ambiente e del lavoro.
Un regalo, utile e duraturo, che sicuramente piacerà molto ai nostri figli e nipoti. E consentirà loro di ascoltare musica e storie senza subire emissioni di onde elettromagnetiche né emissioni luminose pericolose o inadatte ai bambini.
Non dimentichiamoci, infatti, che la musica è fondamentale per lo sviluppo delle capacità creative e intellettive dei bambini, come hanno dimostrato anche vari studi e ricerche scientifiche. Educare i bambini alla musica, sin da quando sono piccolissimi, influisce sul loro sviluppo linguistico espressivo, emotivo e motorio.
E fargliela godere in totale sicurezza, con un prodotto ideato e realizzato su misura per loro è sicuramente molto meglio.

Come sempre, per commenti, domande ed approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.