Ve lo assicuro, non me lo aspettavo proprio! E’ stata veramente una bella sorpresa…
Da 0 a 14 è online da soli 3 mesi e mezzo e non immaginavo davvero di poter entrare in contatto, in poco tempo, con tante persone e “storie” così interessanti.
Scoprire, giorno dopo giorno, di avere sempre più lettori attivi e attenti è già un importante e gratificante risultato.
Ricevere ben 3 nomination al Blogger Recognition Award è una grandissima soddisfazione e uno stimolo a metterci ancora più impegno.
Per i non “addetti ai lavori”, si tratta di un riconoscimento assegnato da blogger ad altri blogger con lo scopo di far conoscere e dare visibilità ai siti considerati meritevoli.
E ha delle regole da rispettare!
Innanzitutto è doveroso ringraziare chi ti ha nominato.
Tutta la mia gratitudine va quindi ai 3 blog che hanno inserito il mio nella loro lista.
Si tratta di (rigorosamente in ordine alfabetico):
- ApprendiNetwork, una rete di pensieri ad alta voce che, come spiega Irene, vuole connettere chi ha molte domande e poche risposte su giovani, nuovi media ed adulti;
- Ascoltando Le Figure, il blog di Silvia (mamma, maestra, appassionata di arte e letteratura per l’infanzia) che parla di libri, di arte e dei racconti che si possono creare quando queste due cose si incontrano;
- Tana Libera per Tutti, una specie di taccuino virtuale nel quale Tanja condivide le sue ricerche, scoperte, esperienze intorno ai modi di crescere conservando viva la curiosità e il senso della meraviglia.
Poi bisogna scrivere un post nel quale evidenziare il riconoscimento ottenuto e spiegare come è nato il proprio blog.
Ed è quello che state leggendo, nel quale vi racconto chi c’è “dietro le quinte” di questo sito e come/quando/perché è nato.
Da 0 a 14 è un progetto che parte dal mio essere diventata mamma da qualche anno e dalla voglia di esplorare e approfondire insieme ad altre persone con figli o nipoti sino a 14 anni questo nuovo e interessante mondo.
Si rivolge infatti a genitori e famiglie di bambini e bambine in età pediatrica (da 0 a 14 anni, appunto!) con notizie, consigli e prodotti a loro dedicati.
Oltre al sito comprende una pagina facebook e una community nella quale potersi confrontare, scambiare opinioni e idee, raccontarsi liberamente, chiedere il parere di esperti del settore.
L’obiettivo è quello di aiutare i nostri figli e nipoti a crescere bene. E diventare… adolescenti!
Si è dunque invitati a dare consigli utili ai nuovi blogger.
Un suggerimento lo vorrei dare a chi decide di “lanciarsi” in questa avventura, che sto man mano scoprendo e vivendo anch’io.
Ed è quello di mantenere sempre la propria identità e naturalezza, senza farsi prendere troppo dalle logiche “commerciali” che portano a cercare il business in ogni post che si scrive.
Per molti è sicuramente un lavoro, non solo una passione, ma ricordiamoci sempre che si scrive anche per chi poi ci legge e si “fida” delle nostre parole… 😉
L’ultimo compito, il più difficile, è quello di nominare i propri 15 blog “meritevoli”.
Non è semplice scegliere perché sono tanti i siti che meritano una nomination al Blogger Recognition Award.
Questi sono i miei (in ordine casuale):
- Leomamma
- In cucina con Sissi
- Una mamma psicologa
- Emotions Mamy
- The Walking DAD Story
- I manicaretti di nonna Lella
- Around Me
- MissVeronic
- Fantastic Nonna
- Stile Bimbi
- Te lo dice Mamma
- Il mondo di Chri
- Centrifugato di mamma
- Mamma in blue jeans
- Patato Friendly
Non mi resta quindi che darvi appuntamento al prossimo Blogger Recognition Award 🙂