Se cercate un libro di lavoretti creativi a tema Halloween per i vostri bambini, ve ne suggerisco uno davvero bello e ben fatto.
Da quando è arrivato a casa, mia figlia lo sta letteralmente “divorando” divertendosi a realizzare ogni giorno una delle 25 schede che contiene (vedete alcuni dei suoi lavoretti nella foto di copertina di questo articolo).
Il libro, che si chiama Halloween 2, fa parte della collana “Colora, Taglia e Incolla con Bimbi Creativi” pensata per aiutare i bambini a sviluppare la creatività.
All’interno ci sono modelli in bianco e nero per ottenere delle decorazioni o dei biglietti da ritagliare, incollare e colorare per ottenere delle simpatiche e originali creazioni.
Si va dalla casa stregata ai fantasmi da appendere, dal pipistrello segnalibro al cestino zucca, dal fantasma che muove gli occhi al tris di Halloween e tanti altri ancora.
Grazie a queste schede il bambino può inoltre sviluppare la propria fantasia, la capacità di concentrazione, l’autostima, la memoria, la motricità fine e la coordinazione oculo-manuale.
L’autrice è una mamma, Irene Marzi, che di libri per bambini ne ha già scritti altri (tra questi “Baca, l’ArcobalenLumaca“, “Il Signor Pollice va in vacanza“, “Il libro per (non) far mangiare le verdure ai bambini” e “Io dormo da solo” dei quali vi ho raccontato in precedenti articoli che potete leggere cliccando sui rispettivi titoli) e da alcuni anni gestisce un blog molto seguito che si chiama Bimbi Creativi.
Il libro Halloween 2 – che è in formato A4 ed è stampato su carta di alta qualità, con copertina flessibile – si può acquistare da Amazon (a questo link).
Sul canale YouTube di Bimbi Creativi e sul blog www.bimbicreativi.it, è possibile trovare tante idee per utilizzare le varie schede.
Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.