lampade artigianali Rosso Arte
Prodotti

Speciale Regali di Natale 2020: le lampade di Rosso Arte

Continuiamo ad occuparci di regali di Natale da mettere sotto l’albero di figli e nipoti da 0 a 14 anni.
Negli articoli precedenti vi ho raccontato delle proposte di FAMOSA e dei suoi brand e delle novità di STEFFI LOVE e SMOBY.
Questa volta vi voglio suggerire un oggetto diverso, legato all’arredamento della cameretta di bambini e ragazzini.
Si tratta di lampade personalizzabili realizzate a mano da un’artigiana romana, Rossella Anav, che opera con il marchio Rosso Arte.
Io l’ho conosciuta qualche mese fa quando le ho commissionato una lampada che ho poi regalato ai miei genitori per il loro anniversario di matrimonio. E sono rimasta piacevolmente soddisfatta del risultato. Rossella ha saputo, infatti, interpretare perfettamente le mie richieste e le ha tradotte in un prodotto unico e originale.
Nel frattempo ha allargato la sua produzione alle lampade per bambini (con base in legno invece che in vetro) e ne vedete alcune nelle fotogallery alla fine dell’articolo.
Come lei stessa mi ha raccontato, la sua passione per l’arte l’ha portata negli anni a frequentare corsi di ceramica, ricamo e pittura su tessuto. Attualmente si dedica in particolare all’incisione a mano su vetro e alla pittura di paralumi che compongono le sue innovative lampade artigianali.
Si perché ogni oggetto è realizzato a mano da lei e curato nei minimi dettagli secondo i desideri e le indicazioni del cliente.
Naturalmente oltre che per figli e nipoti, le lampade di Rosso Arte possono essere un’idea di regalo di Natale anche per la mamma o il papà, i nonni, gli zii, la baby sitter o le maestre.
I tempi di spedizione (in tutta Italia) sono generalmente di una settimana e i prezzi delle lampade per bambini con base in legno partono dai 35 euro dei modelli più semplici (come quelli con il solo nome) per salire man mano nelle versioni che prevedono grafiche più elaborate e complesse.

Per commenti, domande ed approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.

Questo slideshow richiede JavaScript.