speciale Estate 2020 - Hotel Krone - DA 0 A 14
Viaggi e Turismo

Speciale Estate 2020 – In vacanza con i bambini: Hotel Krone

L’Hotel Krone a Lido di Classe (Ravenna), in Emilia-Romagna, è particolarmente adatto alle famiglie con bambini.
A pochi passi da Milano Marittima (4 km), Cervia (7 km) e Ravenna (15 km), è immerso nel verde della Pineta e offre animazione anche durante i pasti, colorate e originalissime camere a tema e accesso diretto alla spiaggia senza strade da attraversare.
Certificato da Legambiente come Hotel Ecologico, è dotato di pannelli solari, prodotti per la pulizia eco-compatibili e tanti altri accorgimenti per ridurre sprechi e consumi. Inoltre ha ottenuto la Silver Label (medaglia d’argento) di Green Tourism, leader internazionale nella certificazione degli Hotel che rispettano l’ambiente.
E anche alcune attività di animazione sono “green”, pensate per intrattenere in modo stimolante ed educativo i bambini con divertenti laboratori creativi e del riciclo.

SERVIZI PER BAMBINI E FAMIGLIE
Tra i numerosi servizi offerti agli ospiti anche:
animazione giornaliera e serale (divisa per fasce d’età, con attività dedicate) con mini club, junior club e attività per adulti
laboratori creativi come “il piccolo chef”, “costruiamo l’aquilone” e “il piccolo scultore”
a tavola con l’animatrice (durante i pasti)
bagnino-animatore in piscina (che si trova nell’altro albergo della stessa proprietà, proprio di fronte) con scuola di nuoto gratuita
area giochi per bambini nel solarium della piscina con mega gonfiabile
saletta giochi “Amici di Gina” nella Hall con giochi, scivolo, tv e dvd Disney
angolo mamme vicino al bar con scalda biberon, microonde e sterilizzatore
festa degli Habitué, per i clienti affezionati
bici (anche con seggiolini) e ping pong a disposizione gratuitamente
open bar e menù personalizzati per celiaci e persone con intolleranze/allergie alimentari
attività dedicate alla natura, con giochi e laboratori a tema e pic-nic in pineta.

CAMERE CLASSIC, SUPERIOR E A TEMA
Arredate con cura e attenzione al dettaglio, tutte le camere dell’Hotel Krone sono state rinnovate pensando agli ospiti e al loro riposo.
Per i bambini sono disponibili in camera su richiesta anche culle, vaschette per il bagnetto e spondine anticaduta.
Accanto alle 3 tipologie di camere classic e superior (standard, principessa e regina), dotate di tutti i comfort e alcuni servizi aggiuntivi, l’hotel offre la possibilità di soggiornare in 2 camere ”a tema” totalmente a misura di bambini:
– la camera delle principesse di ghiaccio (tutto, dai copriletti alle tende e all’orologio è dedicato ad Anna, Elsa e Olaf, i protagonisti del famoso film Disney Frozen) e
– Gina Esploroom, la camera del mare
(si dorme in fondo al mare tra i pesci colorati e si gioca con la tartarughina Gina. Quando si spengono le luci, la lampada magica dà inizio al sogno: le pareti si illuminano e sul soffitto appaiono le onde del mare).

LA CUCINA E IL RISTORANTE
La cucina è uno dei punti di forza dell’hotel Krone, con prodotti freschi e genuini a km0 e tutto comodamente servito al tavolo.
La mattina inizia con il buffet della colazione, dolce, salata e “senza zucchero” e lascia poi il passo a gustosi pranzi e cene che si ispirano alla tradizionale cucina tipica romagnola.
Inoltre il ristorate propone pasta fresca e fatta in casa, frutta e verdura che provengono direttamente dal contadino, carne e pesce di ottima qualità, “Natural Breakfast” con angolo biologico, senza zucchero e miele dei produttori locali e la domenica il ”Pizza Dinner” con fragranti tranci di pizza a buffet.
Grazie al servizio “A tavola con l’animatrice” negli orari dei pasti i bambini mangiano in compagnia di un’animatrice.
A disposizione dei più piccoli al ristorante anche seggioloni, simpatiche tovagliette, colorati bicchieri e posateria.

Qui sotto trovate un’ampia gallery di foto dedicata all’Hotel Krone, ai suoi ambienti e ai suoi servizi dedicati alle famiglie con bambini.

Per scaricare lo Speciale Estate 2020 – In vacanza con i bambini di DA 0 A 14 (guida completa in pdf con tutte le proposte selezionate per voi) cliccate qui.

Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.

Questo slideshow richiede JavaScript.