Family Hotel Posta Santa Cristina Val Gardena
Viaggi e Turismo

Speciale Estate 2021 – In vacanza con i bambini al Family Hotel Posta

Al Family Hotel Posta di Santa Cristina in Val Gardena, in Trentino-Alto Adige, tutta la vacanza è costruita “su misura” per le famiglie con bambini.
Qui, a 1.400 metri sul livello del mare, alle pendici del maestoso Sassolungo, nel cuore delle Dolomiti, grandi e piccini sono accolti e coccolati dalla calorosa ospitalità di Elisabeth Ploner e famiglia.
Uno scenario ideale per trascorrere delle giornate piacevoli e divertenti, in totale sicurezza, relax, allegria e serenità.
Si perché il Family Hotel Posta propone un concetto di villeggiatura a 360 gradi dedicato alla famiglia, intesa come nucleo familiare ma anche come un gruppo di persone con esigenze e necessità diversificate.
E vizia i bambini e i loro genitori con una serie di servizi inclusi e opportunità di svago per tutti i gusti e tutte le età.

L’assistenza ai bambini da 3 anni in su è prevista tutti i giorni (dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 22, la domenica dalle 16) al Dumbo Club con un divertente programma di animazione.
Il Dumbo Club fa parte di Villa Dumbo, una casetta gialla dal tetto rosso immersa nel verde (ma collegata con l’edificio principale da un corridoio sotterraneo), su 2 piani con tante attività per bambini e ragazzi tra le quali una colorata parete da arrampicata, una piccola cucina per preparare pizze e biscotti, un angolo del bricolage, il cinema con schermo gigante, il biliardo, il calcetto e il Mondo Soft per divertirsi a tutto tondo.
A pranzo i bambini possono mangiare in una saletta dedicata al miniclub insieme agli amichetti e assaporare i piatti preparati dallo chef che elabora quotidianamente speciali menù adatti a loro.
E, ogni pomeriggio, viene offerta qui una deliziosa merenda con bibite dissetanti.
Il parco giochi esterno con il percorso tra gli alberi e la casetta Timothy, il ping-pong, le bocce e la nuova barca “Dumbo Boat” è perfetto per divertirsi all’aria aperta nelle assolate giornate estive.
Il Family Hotel Posta offre poi dei servizi speciali per i neonati a cominciare dal Baby Dumbino, un piccolo mondo soft a sé, allestito con un morbido pavimento e una quantità incredibile di giocattoli.
Le famiglie possono usufruire, inoltre, del noleggio gratuito di passeggini e carrozzine per poter viaggiare leggeri, seggioloni per gustare in comodità le pappe, bavaglini per i pasti, baby phone per serate tranquille, fasciatoi e vaschette per non rinunciare al bagnetto in camera, riduttori WC, marsupi e zaini porta bambini per non perdere il piacere di passeggiare, scalda biberon e thermos per tenere calda la pappa durante le escursioni.
I piccoli ospiti inoltre sono i benvenuti anche nel centro beauty Cindarella, all’interno dell’hotel, dove possono divertirsi con proposte wellness totalmente su misura per loro, come ad esempio il massaggio “Magia dei bimbi” o il trattamento “Manine & Piedini” (si esegue una delicata manicure, i piedini e le manine sono massaggiati e alle principessine si applica uno smalto del loro colore preferito).
Durante l’estate, 1 volta alla settimana, i bambini dai 7 ai 12 anni sono accompagnati da esperti forestali a vivere avventure entusiasmanti nel bosco. Potranno così prendere in esame alcuni aspetti particolari della natura che li circonda, andare alla ricerca di tracce e sviluppare il senso dell’orientamento.
Tra le altre attività previste dall’hotel (in alcuni casi con contributo spese) ci sono anche escursioni guidate in montagna con mamma e papà, gite al maneggio con giro in pony e con la carrozza trainata dai cavalli, grigliate in montagna con tutta la famiglia, corso di arrampicata con guida alpina per bambini dai 6 anni in poi, visita al maso del contadino con assaggini di latte fresco appena munto e yogurt, caccia al tesoro in giardino, tornei di ping-pong, giochi e gare in piscina.
Il Family Hotel Posta, infatti, è un hotel con piscina perfetto per tutti i bambini che adorano sguazzare nell’acqua e per quelli che iniziano a conoscere l’acqua nella sua forma più divertente. La piscina ha una piccola parte interna e si estende nel giardino, per rendere ancora più frizzante il divertimento in acqua. I bambini possono passare facilmente dalla parte interna a quella esterna grazie al collegamento diretto e scatenarsi in tutta libertà, in compagnia di mamma e papà o dei nuovi amici.
La piscina esterna con entrata al coperto e la piscina esterna per bambini (solo in estate) sono entrambe riscaldate ad una temperatura di 32° C. Sono state realizzate con un’attenzione particolare alle esigenze dei più piccoli e si presentano con uno scenario architettonico molto gradevole con materiali naturali e un design moderno-rustico. Qui i bambini possono imparare i segreti del nuoto, prendere confidenza con l’acqua, giocare e divertirsi senza timore.
L’hotel fornisce braccioli, salvagenti e accappatoi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Uno dei numerosi punti di forza del Family Hotel Posta è la gastronomia.
Qui i sapori dell’Alto Adige si concentrano su ricette tramandate di generazione in generazione e reinterpretate in chiave moderna.
La giornata inizia con una prima colazione a buffet con angoli tematici che lascia l’imbarazzo della scelta, tra leccornie e menù vitalità, con un occhio di riguardo al buffet dedicato ai bambini.
Per il pasto principale è possibile comporre il proprio menù preferito scegliendo tra piatti della tradizione, sapori leggeri e ricette vegetariane.
I piccoli ospiti gustano menù dedicati speciali per loro e hanno a disposizione anche passato di verdure e brodo vegetale sempre freschi di preparazione.
Il buffet pomeridiano è un trionfo di torte fatte in casa, affettati, frutta fresca, yogurt.
In chiusura la deliziosa cena a 4 portate a propria scelta, leggera, bilanciata e creata con passione, anche per vegetariani.
Da non perdere, poi, il buffet del contadino con le specialità altoatesine.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tutte le camere e le suite del Family Hotel Posta sono state allestite con particolare attenzione alle esigenze dei bambini e dei loro genitori.
Le camere doppie, triple o quadruple sono dotate di TV satellitare e programmi SKY, connessione WiFi, frigorifero, cassetta di sicurezza, bagno con vasca o doccia, asciugacapelli, specchio cosmetico e set di cortesia. Vengono poi forniti su richiesta lettini con spondine, fasciatoi, baby phone, vaschette per il bagnetto e vasetti.
Inoltre, diverse camere da letto sono comunicanti con quella dei bambini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In conformità alle norme regionali e nazionali e nel rispetto delle misure di prevenzione legate al Covid-19, l’hotel ha preso numerosi provvedimenti per garantire ai propri ospiti una vacanza all’insegna della massima igiene e sicurezza.
L’igiene e la pulizia sono da sempre il fiore all’occhiello del Family Hotel Posta e, oggi più che mai, rappresentano la massima priorità, per garantire salute e sicurezza alle famiglie e ai collaboratori.
Tutto lo staff (sempre munito di mascherina) viene testato e istruito sul giusto comportamento da tenere (distanza, dispositivi di protezione, ecc…), viene eseguita una sanificazione continua degli ambienti comuni con trattamenti igienizzanti giornalieri.
Prima di ogni nuovo arrivo, le camere vengono igienizzate con dispositivi a norma e vengono messi a disposizione distributori di prodotti igienizzanti per le mani in diversi punti della struttura.
Ai clienti (che devono essere dotati di proprie mascherine) viene rilevata la temperatura all’arrivo e al ristorante è garantita la giusta distanza di sicurezza tra i tavoli.
La piscina e le saune (su prenotazione) sono aperte regolarmente nel rispetto delle regole di distanziamento e d’igiene.
Tutte le aree dedicate ai bambini vengono disinfettate giornalmente e all’interno di Villa Dumbo i piccoli ospiti sono accolti in gruppi con programma vario e divertente mantenendo le distanze e rispettando tutti gli standard di igiene e sicurezza.
A causa dell’attuale situazione sanitaria, infine, il Family Hotel Posta concede condizioni speciali di annullamento. Volendo spostare o disdire il soggiorno a causa di Covid-19 è possibile farlo senza penale entro 7 giorni prima dell’arrivo e la caparra versata potrà essere utilizzata per un prossimo soggiorno oppure restituita.

Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.