Baia del Silenzio è un family resort davvero spettacolare e suggestivo.
Si trova a Caprioli di Pisciotta (Salerno), a pochi chilometri da Capo Palinuro, nel Parco Nazionale del Cilento, in Campania.
Si affaccia direttamente sul mare, è immerso nella natura e consente di vivere una vacanza rilassante e divertente all’aria aperta.
Per i bambini e i ragazzi ci sono tante opportunità per giocare, fare sport e condividere esperienze da raccontare agli amici.
E per i più piccoli dall’anno scorso Baia del Silenzio ha introdotto anche il servizio Baby Sitter.
I genitori, nel frattempo, potranno affidarsi ad esperti operatori del benessere che li aiuteranno a rilassare corpo e mente attraverso massaggi olistici, shiatsu e trattamenti estetici. E beneficiare delle lezioni gratuite di Yoga che vengono organizzate durante tutta l’estate insieme a tante altre attività in programma per recuperare energie mentali e fisiche.
Baia del Silenzio, infatti, si propone come il primo villaggio di benessere olistico in Italia dedicato proprio a chi desidera scrollarsi di dosso lo stress della quotidianità.
Tornando ai bambini, di certo tra Mini Club e Junior Club a Baia del Silenzio non rischiano mai di annoiarsi.
Per rispondere al meglio alle aspettative delle famiglie, le attività del family resort sono suddivise per fasce d’età:
– da 3 a 8 anni;
– da 9 a 12 anni;
– da 13 anni in poi (Junior Club).
Ogni settimana i tre gruppi raccolgono il frutto del loro lavoro, portando in scena uno spettacolo ideato e curato dagli stessi bambini.
Nelle giornate trascorse a Baia del Silenzio c’è spazio anche per la Baby Dance, per i mini show e per gli spettacoli di magia.
Tutti i giorni, in compagnia della mascotte Lumascheggia (che potete scoprire e conoscere in questo video) vengono organizzate iniziative su misura per i piccoli ospiti.
Si va dalla caccia al tesoro ai laboratori teatrali, artistici ed educativi imperniati sul rispetto dell’ambiente e sul riciclo ecologico, dalle feste in maschera al luna park con Ballon Art e zucchero filato, dalla Giornata Disney alle gare sportive e ai tornei.
I ragazzini più grandi che frequentano lo Junior Club (da 13 anni in su) possono contare anche su attività di laboratori (teatrale, artigianale e di pasticceria), corsi e tornei sportivi dedicati esclusivamente ai teenagers e giochi di mezzanotte.
Per prolungare il divertimento, i bambini potranno scegliere di mangiare tutti insieme seguiti e supportati dallo staff del villaggio che si prenderà cura di loro per la tranquillità dei genitori.
Baia del Silenzio propone varie soluzioni di soggiorno tra le quali scegliere: appartamenti e camere, dimore e bungalow con suggestivi spazi all’aperto sino ai caravan. Tutte le costruzioni sono state realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente e anche le ristrutturazioni seguono la filosofia eco del villaggio.
Sono 6 nello specifico le tipologie di soggiorno a disposizione delle famiglie:
• Eco House (dotate di cucina, bagno e terrazzo esterno vista mare, possono ospitare sino a 4 persone o 6 nella versione superior);
• Bungalow mono (in muratura, è composto da camera con letto matrimoniale e letto singolo o a castello, bagno con doccia, lavabo, WC, bidet e patio o gazebo con cucina esterna attrezzata);
• Bungalow bilo (più spazioso e confortevole del mono, ha 2 camere e all’occorrenza si possono ricavare sino a 6 posti letto);
• Home trilo (da 3 a 6 posti letto, è composto da soggiorno con cucina attrezzata, dinette con due posti letto, camera matrimoniale, camera con due posti letto singoli e uno a bandiera, bagno con doccia, lavabo, wc e patio coperto);
• Appartamenti (da 3 a 6 posti letto con cucina attrezzata, bagno e ampio terrazzo);
• Caravan (vicino al mare, è composto da un letto matrimoniale, 2 letti singoli, servizi privati in muratura con entrata esterna con doccia, lavabo, wc, bidet e gazebo con cucinino attrezzato).
Il mare e la terra del Cilento si incontrano a tavola all’Acquolina, il ristorante all’aperto di Baia del Silenzio dove tutti possono gustare un pranzo o una cena con vista mare.
Le ricette nascono dalla tradizione del territorio e vengono realizzate solo con ingredienti locali, a km zero, compresa la pasta fresca (fatta rigorosamente a mano) per valorizzare sapori squisitamente mediterranei.
I primi e i secondi sono sempre preparati al momento dagli chef mentre contorni, dolci e frutta sono disponibili al buffet.
Per l’estate 2021 il ristorante di Baia del Silenzio si presenta totalmente rinnovato nella forma e nella sostanza. Dalla squadra in sala, pronta a soddisfare ogni esigenza con il sorriso sulle labbra del Maître e Sommelier, al terrazzo con il suo nuovo look ancora più accogliente.
Le portate proposte a tavola spaziano dal pesce alla carne senza però dimenticare i menù studiati per venire incontro a particolari esigenze (celiaci, vegani, vegetariani). E per chi ama la pizza c’è anche la pizzeria con forno a legna.
Per chi soggiorna in Formula Residence è previsto il servizio da asporto. Può ordinare i piatti – a pranzo e cena – e farseli consegnare direttamente nel proprio eco alloggio incastonato nel verde del villaggio.
Per una scelta più pratica e veloce, c’è invece lo ShowBar, il bar a bordo piscina, che serve insalatone, panini, pizzette e varie stuzzicherie.
Baia del Silenzio (che potete guardare dall’alto in questo video realizzato con l’ausilio di un drone) offre ai propri ospiti tanti altri servizi tra i quali anche una piscina panoramica con vista sul Tirreno, un’area wellness con idromassaggio sul mare, una piattaforma galleggiante con passerella sul mare, un’area MARE DOG in spiaggia riservata a chi viaggia con i propri amici a 4 zampe, un parco giochi per i bambini, un market fornito di tutti i generi alimentari, una rivendita tabacchi e giornali, una lavanderia con lavatrice a gettoni e un info point per informazioni sulle varie attività del villaggio, prenotazioni campi, noleggio materiale ricreativo, auto, moto e biciclette, consigli e prenotazioni per immersioni ed escursioni nel Cilento.
Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.