cheesecake bimby
Consigli

La New York Cheesecake versione Bimby – ricetta

La New York Cheesecake è il dolce americano per eccellenza.
Quale migliore occasione del Thanksgiving Day, ovvero il Giorno del Ringraziamento, per prepararla?
Oggi, infatti, 23 novembre, negli Stati Uniti si festeggia questa speciale ricorrenza in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l’anno trascorso.
E accanto al piatto “simbolo” della giornata, il tacchino, non può mancare la cheesecake, la torta tipica a stelle e strisce.
Possiamo prepararla facilmente in casa con la ricetta originale Bimby fornita da Vorwerk e tratta dalla collection “Dolci americani”.
La trovate, come immagine, alla fine di questo post.
Oppure potete scaricarla in versione pdf cliccando qui
Sicuramente piacerà a grandi e piccini e, magari, li aiuterà meglio a conoscere le tradizioni di paesi diversi dal nostro… 😉
A proposito di Bimby… sapevate che deve il suo nome alla funzione per la quale è più noto, ossia preparare le pappe da svezzamento per i bambini?
Ancora oggi a distanza di tanti anni, infatti, è un valido alleato per tutte le neo mamme.
In tutto il resto del mondo è chiamato Thermomix, solo in Italia (dove è presente da quasi 40 anni) e in Portogallo il suo nome è associato alla sua primaria funzione.
L’idea di Bimby è nata in Francia, il paradiso dei buongustai. Un signore svizzero che viveva lì ebbe l’idea di riunire in un unico apparecchio le funzioni di cottura e miscelazione, semplificando enormemente il lavoro necessario a preparare e cucinare le zuppe, piatto molto apprezzato nella cucina francese.
L’idea venne approvata all’istante da Vorwerk. Fu così che da un frullatore a freddo, affettuosamente soprannominato il “frullatore per zuppe”, venne sviluppato il primo frullatore a caldo VM2000, che ben presto si rivelò altrettanto eccellente per preparare salse e dessert.
Sviluppato in Germania, in quattro generazioni di apparecchi e con il lavoro di oltre 120 ingegneri, Bimby si è evoluto e viene perfezionato continuamente.
Il suo Team di sviluppo ricette ne ha testate oltre 25.000, appositamente create per essere realizzate con questo versatile elettrodomestico da cucina.

New York cheesecake