Quercetti gioco In missione con Samantha
Prodotti

In missione con Samantha: il nuovo gioco di Quercetti

Se ancora non avete deciso cosa regalare ai vostri figli e nipoti per Natale, vi consiglio questo nuovo gioco di Quercetti, azienda italiana che accompagna da più di 70 anni le famiglie nel processo di crescita e di sviluppo educativo dei bambini.
Si chiama In missione con Samantha, è stato realizzato in collaborazione con ESA* (European Space Agency) e ASI* (Agenzia Spaziale Italiana) in esclusiva per l’Italia ed è dedicato alla famosa astronauta* Samantha Cristoforetti.
Adatto a bambini e bambine da 5 anni in su, è un giocattolo educativo e divertente con il quale vivere le affascinanti avventure all’interno della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) accompagnando Samantha in 6 diverse missioni.

In missione nello spazio con Samantha” – raccontano da Quercetti – “nasce dal desiderio di spiegare ai bambini e alle bambine com’è la vita nello spazio e quali sono le sfide che ogni astronauta deve affrontare durante il suo viaggio e la sua permanenza nella ISS. A bordo della Stazione Spaziale Internazionale, infatti, nulla può essere dato per scontato. Ad esempio: come dorme un astronauta o che cosa mangia di solito?“.

Il gioco – che ho avuto modo di provare insieme a mia figlia e mi è piaciuto veramente tanto – è composto da una riproduzione di Samantha in cartone magnetico e da un play set nel quale inserire scenari, sagome e accessori magnetici.

Quercetti gioco In missione con Samantha Cristoforetti


In dettaglio, nella confezione ci sono 1 base, 10 pinze, 1 sagoma con la figura di Samantha, 21 sagome magnetiche, 12 sagome illustrate, 4 sfondi illustrati e 1 libretto, come evidenziato nella figura sotto.

In questo progetto, inoltre, coesistono una proposta di gioco tradizionale ed una innovativa con un’app (disponibile su tablet e mobile e su dispositivi android e iOS) ideata per i bambini e anche per gli adulti. Grazie all’app, infatti, i bambini scopriranno a cosa servono tutti gli elementi così da poterli utilizzare e aiutare Samantha a concludere con successo le missioni spaziali. E potranno vivere le tappe più importanti degli astronauti, come il lancio del razzo, le attività all’interno della Stazione Spaziale Internazionale e persino una passeggiata spaziale! Ogni missione sarà portata a termine quando i bambini avranno montato sul play set tutti gli elementi dei quali c’è bisogno.

Quercetti gioco In missione con Samantha Cristoforetti

Per commenti, domande ed approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.

* ASI, ESA e gli astronauti ESA non hanno percepito alcun compenso finanziario da questa attività