regali natale giochi spin master
Prodotti

Speciale regali di Natale: le novità di Spin Master

Torniamo ad occuparci di Natale e di possibili regali per i nostri bimbi e le nostre bimbe.
E già perché tra pubblicità in televisione e accattivanti reparti dedicati a giocattoli e peluche nei centri commerciali, è veramente difficile scegliere cosa mettere sotto l’albero…
Mia figlia, ad esempio, ogni giorno aggiunge qualcosa alla sua lista di regali e chissà sino al 25 dicembre quante altre richieste vorrà fare a Babbo Natale!!! 🤣
Dopo avervi già raccontato dei giochi educativi di Simba Zoch e del libro personalizzato di Urrà Eroi, questa volta vi parlo delle proposte di Spin Master, l’azienda canadese presente nel mercato dei giocattoli con vari marchi e prodotti adatti a tutte le età.
Tra le novità di quest’anno, ve ne segnalo 4 che mi sono sembrate particolarmente interessanti:

  • Luvabella è una bambola interattiva che, dopo aver conquistato milioni di bambini negli Stati Uniti e in Inghilterra, arriva anche in Italia proprio per il Natale 2018. E’ stata sviluppata da un team di designer esperti di mimo e di arte burattinaia in quasi tre anni di ricerca e sviluppo e, con oltre 200 reazioni imprevedibili, movimenti naturali della testa e delle braccia ed espressioni facciali altamente realistiche, è capace di creare un legame unico e una forte connessione emotiva con il bambino o la bambina che se ne prendono cura.
    Luvabella muove gli occhi, le guance, la bocca, il nasino come una bambina vera e proprio come una bambina vera risponde agli stimoli: ride quando le si fa il solletico sotto i piedi o sulla pancia, gioca a “bubù settete” quando le si mette una mano davanti agli occhi, si addormenta quando viene cullata e molto altro.
    Ma l’esperienza diventa ancora più realistica grazie ad una tecnologia di progressive learning che le permette anche di crescere come una bambina vera: neonata i primi giorni, Luvabella, se curata, con attenzione, tempo e tenerezza, sviluppa le sue capacità fino ad arrivare a quelle di una bambina di circa 2 anni. Giorno dopo giorno, infatti, impara a parlare in modo sempre più preciso – arrivando a dire oltre 100 parole e frasi – a giocare, a fare i versi degli animali, a riconoscere gli oggetti inclusi nella confezione: biberon, ciuccio, cucchiaio e pecorella.
  • KumiKreator è un’innovativa macchina per creare originali e colorati braccialetti dell’amicizia in modo semplice, veloce, divertente e con un risultato di alta qualità. Ispirata all’arte Kumihimo, una tecnica giapponese per intrecciare spaghi e perline, KumiKreator permette di sbizzarrirsi a creare il braccialetto più trendy da indossare o regalare alla propria migliore amica, scegliendo tra infinite combinazioni di fantasie e colori. Basta inserire i rocchetti di filo negli appositi spazi, seguendo i dischetti guida o posizionandoli a piacere, bloccare le estremità dei fili nel gancio in alto e girare la manovella fino alla lunghezza desiderata. In pochi secondi i fili si intrecceranno dando vita ad un bellissimo e colorato braccialetto, da completare con le apposite chiusure in tanti colori metallizzati. Inclusi nella confezione di KumiKreator gli accessori per creare fino a 10 braccialetti: 88 rocchetti, 10 fermagli, 26 chiusure, 20 gancetti adesivi, 1 libretto di design e una guida per l’uso. Ma il gioco continua con i tanti kit di ricarica in 4 diverse varianti di colore: Jewels, Cools, Fantasy e Neon. Ciascun kit di ricarica permette di creare fino a 12 braccialetti e include 96 rocchetti, 12 fermagli, 24 chiusure, 30 gancetti adesivi e 1 libretto di design.
  • Dopo Hatchimals (il rivoluzionario uovo robotico che si schiude da solo con le attenzioni e le cure del bambino) e Hatchimals Surprise (la versione contenente due gemelli), arriva ora la terza versione, Hatchibabies: una nuova specie, un uovo ancora più interattivo anche prima della “schiusa”, con una modalità di gioco ancora più sorprendente. Ideato da un team pluridisciplinare di esperti e pensato appositamente per un target d’età fra i 5 e gli 8 anni, l’uovo robotico Hatchimals – in tutte le sue versioni – rivoluziona il rapporto fra giocattolo e bambino coniugando tecnologie avanzate e valori educativi e proponendosi come un prodotto capace di stimolare quasi tutti i sensi, per un’esperienza di gioco completa e mai noiosa, ricca di colori, suoni ma soprattutto di emozioni. Solletica la curiosità con la sua peculiare forma ovale, che mantiene occultato il contenuto, mentre la straordinaria dinamica di gioco gli ha permesso di aggiudicarsi numerosi riconoscimenti.
  • Per gli appassionati di Paw Patrol, dopo il Quartier Generale e i veicoli Paw Patroller e Air Patroller, arriva un nuovo appassionante playset, il Sea Patroller, perfetto per ricreare avventurose missioni marine, proprio come nella quarta stagione della serie tv. La nave emette suoni e luci reali ed è dotata di una gru funzionante, un’àncora, una piattaforma di osservazione e una stiva contenente fino a 2 veicoli. Inclusi nella confezione anche un simpatico polpo e Ryder con il suo quad. Per le avventure sottomarine c’è poi il Sub Patroller, in grado di riprodurre suoni e luci proprio come nella serie tv. Si trasforma da aereo a sottomarino grazie al motore, le ali e il periscopio movibili ed è dotato di un lancia-salvagenti e di un vero faro, attivabile con un pulsante. Infine, attraverso il portellone a poppa è possibile far salire a bordo i cuccioli mentre dalla prua si accede alla cabina di pilotaggio che può contenere Ryder con il suo speciale scooter sottomarino.

Tra le altre proposte di regali presentate da Spin Master per il Natale 2018 ci sono poi AIR HOGS SUPERNOVA (la sfera volante che fluttua nell’aria e si comanda semplicemente avvicinando il palmo della mano con 9 trick attivabili), MECCANO MONOPOSTO SCUDERIA FERRARI e MECCANO DUCATI DESMOSEDICI GP (due nuovi modellini nati dalle partnership con Ferrari e Ducati), THE CAT GAME e SOGGY DOGGY (due nuovi giochi per tutta la famiglia e per gli appassionati di cani e gatti), RISIKO! e SCARABEO (due grandi cult rivisitati in chiave contemporanea con RISIKO! Z, la nuova versione ispirata al mondo degli zombie), MARBLE – LA LINEA DI BRAIN TRAINER con OTRIO (l’evoluzione del classico gioco tris) e ROCK ME ARCHIMEDES (gioco di equilibrio e strategia che prende il nome dal matematico e scienziato greco che descrisse il principio della leva) e tanti altri divertenti e appassionanti prodotti.

Vi riporto nella fotogallery sotto le immagini di tutti i giochi dei quali vi ho parlato sinora, sperando che questi consigli vi possano essere utili per la scelta dei vostri regali!

Come sempre, per commenti, domande ed approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.

Questo slideshow richiede JavaScript.