calza della befana
Prodotti

Speciale Epifania: cosa mettere nella calza della Befana?

Passato Natale, è tempo di prepararsi ad un’altra festa molto amata dai bambini: l’Epifania.
Quello con la calza della befana, infatti, è un appuntamento atteso con ansia e curiosità da piccoli e grandi golosi.
Ma cosa ci sarà dentro? Caramelle, cioccolatini, dolcetti o… il tanto temuto carbone?
Ecco qualche consiglio per riempire e personalizzare la calza della befana per i propri figli e nipoti.
Ho selezionato alcuni prodotti originali, di qualità, adatti ai bambini ma che piaceranno molto anche agli adulti…
Li trovate di seguito con una breve descrizione e sotto nella fotogallery sfogliabile.

Partiamo dai mini coni T’a Milano. Interamente realizzati a mano, sono croccanti sfere dall’interno cremoso, ricoperte di cioccolato, su mini coni ripieni. Sono disponibili in 6 varianti: pistacchio, gianduia, cioccolato al latte, crema al cacao, frutto della passione e cocco. Si vendono in confezioni singole, da consumare a casa, a scuola, al parco, o in una scatola da degustazione con tutti i gusti.

Molto freschi e gustosi i Deli Fruttini Cioccolato Gourmet. Realizzati artigianalmente e disponibili in pratici sacchetti salva freschezza richiudibili, sono privi di conservanti. E’ un cuore di frutta totalmente naturale racchiuso da cioccolato bianco e ricoperto da polvere di frutta. Due le varianti: lampone con polvere naturale di passion fruit e mirtillo e melograno con polvere naturale di fragola e frutti di bosco.

Per una vera spremuta di benessere naturale sono ideali i nettari Tantifrutti di Rigoni di Asiago. Sono realizzati con frutta biologica, accuratamente selezionata e spremuta a freddo, e dolcificati con solo succo e zucchero di mele biologiche. Quattro i gusti disponibili: Mirtilli neri selvatici, Frutti di bosco, Melograno e bacche di Goji e Prugne e Kiwi.

Dall’esperienza dell’Azienda Montana Achillea, nasce la nuova Crema di Nocciole con Cacao Achillea Premium. Ottenuta esclusivamente da Nocciole Piemonte IGP, che si esaltano piacevolmente nell’incontro con il cacao, non contiene olio di palma né latte aggiunto. E’ biologica e senza glutine, adatta anche all’alimentazione vegana.

La famiglia del re dei lecca-lecca, il Chupa Chups, cresce e si arricchisce di due golose novità:
– Chupa Chups Choco Snack, una barretta di cioccolato ripiena di mini confetti, disponibile nelle due varianti cioccolato al latte e cioccolato bianco;
– Chupa Chups Choco Crunchy, una barretta al cioccolato, fondente o al latte, ripiena di wafer e cereali croccanti.

A chi, invece, preferisce comprare la calza della befana già pronta, consiglio la Calza Crockki di Zàini. E’ una linea di prodotto di nuova concezione particolarmente attenta alle raccomandazioni alimentari per i bimbi. Ha formulazioni equilibrate che prevedono apporto di frutta e fibre e una riduzione degli zuccheri (al terzo posto nella lista degli ingredienti) e dei grassi. Le proposte sono varie per dimensioni e peso e si ispirano ai personaggi più amati dai piccoli, da Micky Mouse e Minnie alle Principesse, da Frozen a Cars 3, da Star Wars agli Avengers. Tutte contengono anche una piacevole sorpresa.

Questo slideshow richiede JavaScript.