Fragile e immatura, la pelle del bebè possiede un patrimonio cellulare unico e prezioso.
Per preservarlo, Mustela ha reinventato i suoi prodotti con formulazioni sempre più naturali, arricchite con un nuovo principio attivo biomimetico brevettato, la Perseose di Avocado®, che accompagna lo sviluppo della barriera cutanea e protegge il patrimonio cellulare del bambino.
“I nostri ricercatori” – raccontano dall’azienda – “hanno scoperto che fin dalla nascita la pelle dei bambini possiede uno straordinario capitale di cellule staminali che rimane unico per tutta la vita ma che è anche estremamente vulnerabile. Per questo, abbiamo scelto di inserire nei nostri prodotti della linea Mustela Bebè anche la Perseose di Avocado® perché risponde perfettamente alle esigenze specifiche della pelle di neonati e bambini. Questo principio attivo segue infatti lo sviluppo della barriera cutanea e, soprattutto, è in grado di preservare il capitale cellulare, agendo come uno scudo protettivo contro le aggressioni quotidiane dell’ambiente esterno. Inoltre, la Perseose di Avocado® appartiene alla nuova generazione dei cosiddetti attivi biomimetici e, grazie alla sinergia perfetta con la pelle, riesce a garantire un’efficacia mirata e una massima tollerabilità che sono state testate clinicamente e comprovate dal punto di vista scientifico“.
Ma è davvero necessario utilizzare dei prodotti specifici per il bebè?
“Dalla nascita fino ai 3 anni di età la pelle del bambino è immatura: non ha ancora acquisito la resistenza e le qualità della pelle adulta” – spiegano da Mustela. “Parallelamente possiede un ricco e unico capitale di cellule staminali ma altamente vulnerabile ed è essenziale proteggerlo. E’ quindi fondamentale utilizzare prodotti specifici per rispettare queste specificità. Nei bambini inoltre si riscontrano spesso piccoli problemi cutanei specifici della loro pelle: zone irritate, crosta lattea, eritema da pannolino, pelle secca a tendenza atopica o intollerante. Per ciascuna di queste situazioni, Mustela offre prodotti sicuri, efficaci e perfettamente adeguati alla fragilità della pelle dei neonati“.