speciale regali Natale FAMOSA NENUCO BELLIES
Prodotti

Speciale Regali di Natale: le novità Nenuco e The Bellies

Quando si parla di possibili regali di Natale per figli e nipoti, in particolare se si tratta di bambine, il pensiero non può non andare alle bambole!
In giro ce ne sono tante, una più bella, originale ed entusiasmante dell’altra ma c’è un marchio al quale io e mia figlia siamo particolarmente affezionate ed è Nenuco.
L’abbiamo conosciuto 3 anni fa quando la nonna le ha regalato, proprio a Natale, la Nenuco Dormi con me, una carinissima bambola dotata di apposito lettino a sponde con luci e musica da posizionare accanto a quello della bimba per farsi compagnia anche durante la notte. E vi dico che ancora oggi Gigetta (si, mia figlia ha voluto chiamarla così!!!) dorme ogni sera con lei sul suo letto ed è tuttora la sua bambola preferita. Un dettaglio che mi ha davvero molto colpita è che ha mantenuto perfettamente il buonissimo profumo dolce (un mix tra fragola e caramello che non so bene identificare) che, sin dall’inizio, l’ha positivamente caratterizzata.
Nel frattempo ovviamente il prodotto si è evoluto e, tra le proposte di regali di Natale per il 2019, c’è la nuova versione Nenuco Dormi con Me Interattiva che prevede, in aggiunta a tutta la dotazione tradizionale (bambola, lettino con luci e suoni, copertina, ciuccio e biberon) anche un baby monitor indossabile come un braccialetto che permette, in qualunque momento, di capire di cosa ha bisogno la piccola Nenuco e se è felice o triste (il prezzo consigliato al pubblico è di 54,90 euro).
A chi ama cimentarsi con code, treccine, codini e tanti glitter consiglio, invece, la Nenuco Parrucchiera Glitter. E’ pensata per le bimbe (ma anche per i bimbi!) che vogliono dare sfogo alla loro creatività e giocare al parrucchiere grazie al set completo di tutti gli strumenti del mestiere (che comprende anche la scopettina, lo spray per i capelli e i cassetti nei quali riporre tutti gli accessori). La bambola può stare comodamente seduta nella sua poltroncina a forma di gatto e corredata di tablet sul quale può guardare le sue serie preferite mentre si acconcia i lunghi capelli biondi dai riflessi rosa. Le magiche forbici trasformano le sue ciocche in glitter che poi tornano normali grazie al pettine (il prezzo consigliato al pubblico è di 49,90 euro).
Chi non ha mai giocato a fare la mamma può iniziare a farlo ora con Nenuco Sara, la nuova bambola arricchita da 11 funzioni che profuma come un vero neonato e si può muovere liberamente grazie a gambe, braccia e collo articolati. Chiude gli occhi quando dorme, mangia, può fare pipì nel vasino e popò nel pannolino. Come i veri bambini piange quando le si arrossa il sederino e fa le bolle con la bocca. Perfetta anche per il bagnetto, ha ben 10 accessori con i quali ci si può prendere cura di lei tra i quali ciuccio, biberon e scodella per la pappa con il suo cucchiaino (il prezzo consigliato al pubblico è di 44,90 euro).
Alle piccole dottoresse di domani è dedicata la nuova Nenuco Mal di Gola, che ha bisogno di affetto e aiuto per guarire. Grazie al “termo-ciuccio” è possibile verificare la temperatura della bambola mentre la torcia elettrica con luce vera permette di controllare eventuali infezioni alla gola. A completare il kit di guarigione anche un set di medicine con goccine al limone, unguento per calmare la tosse e aerosol per aiutare Nenuco a respirare meglio (il prezzo consigliato al pubblico è di 39,90 euro).
Infine, per aspiranti maestri che vogliono insegnare ai loro piccoli alunni a leggere e scrivere in modo creativo c’è Nenuco Scuola, il playset dotato di tutto l’occorrente per ricreare una vera classe. Comprende infatti dalla lavagna con gessetti ai banchetti per gli alunni, dagli astucci con le matite colorate al cestino per i rifiuti per imparare sin da piccoli l’importanza del riciclo, oltre all’immancabile diario e a due alunni Nenuco (il prezzo consigliato al pubblico è di 64,90 euro).

Le bambole Nenuco sono adatte a bambine (e bambini) dai 10 mesi ai 7/8 anni e, a seconda dei modelli, puntano a stimolare l’uso del linguaggio, promuovere lo sviluppo emotivo e l’espressione dei sentimenti, migliorare la socialità, sviluppare le capacità manuali e incoraggiare la riproduzione di ruoli adulti.
Sono prodotte da FAMOSA (Fabricas Agrupadas de Muñecas de Onil, SA), fondata nel 1957, leader nel settore giocattoli in Spagna e Portogallo e presente in più di 50 paesi, tra i quali Francia, Italia (dove, dal 2002 ha anche una sede), Messico e Stati Uniti.
Nel tempo l’azienda ha sviluppato numerose linee di prodotti che oggi sono vendute in tutto il mondo come appunto Nenuco, Nancy, Pinypon e Feber.

E, proprio come novità per eventuali regali di Natale 2019, Famosa ha presentato la linea The Bellies, dei bambolotti interattivi, dolcissimi ma un po’ monelli che arrivano da Bellypedia con tante sorprese uniche nascoste nei loro pannolini.
Sono 4 soggetti diversi e rimuovendo il cordone ombelicale il loro cuoricino inizia a battere e ognuno comincia a parlare in una lingua molto divertente tutta sua, diversa da quella degli altri. Sono tutti dotati di carta di appartenenza a Bellypedia, braccialetto di identificazione, ciuccio magnetico e biberon (il prezzo consigliato al pubblico è di 34,90 euro):

  • The Bellies: Pinky-Twink! E’ pronto a saltare con i bimbi da una stella all’altra senza mai un attimo di pausa e a combinare un guaio dopo l’altro rompendo tutto. Ama il rosa e si riscalda con una copertina con le stelle;
  • The Bellies: Muak-Muak! E’ il più affettuoso e coccoloso e adora baciare tutto il tempo. Ama il viola e fare degli incredibili miscugli pasticciando tutto. Ha una copertina con i cuori che lo tiene al caldo;
  • The Bellies: Yumi-Yummy! Adora mangiare e assaltare il frigorifero ad ogni occasione, adora l’arancione e ha una simpatica copertina decorata con le ciambelle;
  • The Bellies: Bobby-Boo! E’ il più divertente e mattacchione e predilige il colore azzurro. Adora fare un sacco di scherzi e spaventare tutti e la sua copertina è con i fantasmi.

Vi riporto nella fotogallery sotto le immagini dei prodotti dei quali vi ho parlato sinora, sperando che questi consigli vi possano essere utili per la scelta dei regali di Natale da mettere sotto l’albero per i vostri figli e nipoti!

E, sempre a proposito di regali di Natale, se non li avete letti vi ricordo che nei precedenti articoli vi ho raccontato anche del lettore Ocarina Music Player, delle proposte FILA per i giovani artisti e delle novità di IMC TOYS e SPIN MASTER.

Come sempre, per commenti, domande ed approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.

Questo slideshow richiede JavaScript.