regali di Natale HASBRO
Prodotti

Speciale Regali di Natale: 3 giochi da non perdere di Hasbro

Se siete alla ricerca dei regali di Natale per figli e nipoti, vi segnalo 3 giochi da tavolo molto carini e divertenti proposti da Hasbro.
D’altronde, quale migliore occasione dei giorni di festa per passare qualche ora spensierata in famiglia con i nostri bimbi?

Il primo è il MONOPOLY JUNIOR, la versione adatta ai bambini da 5 anni in su del gioco di contrattazione più famoso del mondo.
Non so voi ma io passavo le ore a giocare a Monopoly quando ero ragazzina e adesso mi entusiasma molto l’idea di rivivere quei momenti con mia figlia.
Lo scopo del gioco è simile a quello della versione classica con i giocatori (da 2 a 4) che vengono coinvolti in un fantastico viaggio fra le vie di una città colorata, simpatica e moderna.
Tutto in questo caso è a misura di bambino, dal tabellone (colorato, ricco di disegni e semplice da leggere) alle 4 nuove pedine (Paperetta, Pingui, Scotty e T-Rex). Anche qui ci sono le carte degli “imprevisti”, la prigione e le banconote per acquistare le proprietà libere o per pagare l’affitto ai possessori delle proprietà già acquistate.
Proprietà molto particolari, come la “bottega del gelato“, il “forno“, la “casa della pizza“, la “pista dei go kart“, la “ruota panoramica“, le “montagne russe“, il “negozio dei giocattoli“, lo “zoo“, il “museo” o la “biblioteca“, solo per citarne alcune.
Vince il giocatore più ricco al momento della bancarotta di un avversario, ovvero quando uno dei partecipanti rimane senza soldi.

Il secondo gioco che vi suggerisco in questa lista di possibili regali di Natale è PANTALONE, L’IDRAULICO PASTICCIONE (novità Hasbro 2019).
Questo, per la verità, è stata proprio mia figlia a farmelo conoscere, dopo averlo visto in pubblicità in TV.
E non ho dubbi sul fatto che possa piacere molto ai bambini (da 4 anni in su), effettivamente è divertente e originale!
Il protagonista è un idraulico che sta sturando un tubo sotto il lavandino che si è intasato. I giocatori a turno devono svuotare la cassetta e agganciargli gli attrezzi nei passanti della cintura. Quando qualcuno gli farà cadere i pantaloni, il lavandino spruzzerà l’acqua che zampillerà tutt’intorno e il giocatore verrà eliminato. Vince l’ultimo giocatore rimasto in gara dopo che tutti gli altri gli avranno fatto cadere i pantaloni. Dato che c’è l’acqua, vi invito a fare giocare i bambini in un luogo adatto, magari posizionando una tovaglia impermeabile sul tavolo.

Il terzo gioco è… sconsigliato ai pigri!!! Si tratta di TWISTER, un gioco d’equilibrio per grandi e piccoli (è adatto a bambini da 6 anni in su).
A turno i giocatori devono muovere la parte del corpo (mano sinistra/destra, piede sinistro/destro) specificata sul tondo del colore indicato. Chi perde l’equilibrio e poggia il gomito o un ginocchio sul tabellone, oppure chi cade viene eliminato. Vince chi resta per ultimo in equilibrio.
La nuova versione è caratterizzata inoltre da 2 mosse speciali: Fantasy (chi ha fatto girare la freccia si inventa una mossa di fantasia che i giocatori dovranno effettuare) e Air (invece di appoggiarla sul tabellone in questo caso la parte del corpo indicata va tenuta sospesa per aria).
Sembra semplice ma vi assicuro che non lo è e, probabilmente, come è successo a me, scoprirete di non essere così agili e atletici come credevate! In ogni caso i bambini si divertono tanto e per noi adulti è perfetto anche per fare un po’ di movimento e smaltire le calorie dei lunghi pranzi dei giorni festivi…

Vi riporto nella fotogallery sotto le immagini dei 3 prodotti dei quali vi ho parlato sinora, sperando che questi consigli vi possano essere utili per la scelta dei regali di Natale da mettere sotto l’albero per i vostri figli e nipoti!

E, sempre a proposito di regali di Natale, se non li avete letti vi ricordo che nei precedenti articoli vi ho raccontato anche del lettore Ocarina Music Player, delle proposte FILA per i giovani artisti e delle novità di IMC TOYS, SPIN MASTER, e NENUCO E THE BELLIES.

Per commenti, domande e d approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.

Questo slideshow richiede JavaScript.