regali di Natale Quercetti Carioca Clementoni Mattel Lego
Prodotti

Speciale Regali di Natale 2020: altre 5 idee per chi è indeciso

Continuiamo ad occuparci di regali di Natale da mettere sotto l’albero di figli e nipoti da 0 a 14 anni.
Negli articoli precedenti vi ho già raccontato in dettaglio delle novità di FAMOSA e dei suoi marchi, di Steffi LOVE e Smoby, delle lampade Rosso Arte e delle proposte di LUDATTICA, CRAYOLALISCIANI e SPIN MASTER.
Per chi è ancora indeciso, ecco altre 5 idee che potrebbero rivelarsi utili e interessanti!

  • Partiamo dalla linea Play Bio di Quercetti, una delle aziende leader nel gioco educativo. Realizzata in bio-plastica 100% riciclabile ed organica, educa genitori e bambini al rispetto della natura e dell’ambiente attraverso un percorso ludico e sensoriale completo.
    E’ costituita da 6 prodotti che spaziano per target e contenuti educativi. Si va dai giochi ad incastro per sviluppare la motricità fine e la coordinazione oculo-manuale ai chiodoni e chiodini per dare sfogo alla creatività ed allenare la concentrazione, alle piste per biglie per conoscere le curiose dinamiche della forza di gravità.
    Questi giochi con il tatto e con l’olfatto riconducono al mondo naturale e ai suoi inconfondibili profumi. Il materiale, composto per il 40% da fibra di legno, preserva in sé l’inconfondibile fragranza delle foreste certificate per la loro gestione eco-friendly. E anche le gradazioni di colore si fanno più gentili: il rosso vira sul rosato, il blu sul celeste e il bianco sul color panna.
    Dei 6 prodotti, 3 sono indicati per bambini da 1 a 4 anni (Fantacolor Baby, Spiral Tower e Chunky Peggy), 2 per bambini da 3 a 6 anni (Fantacolor Design e Tecno Jumbo) e 1 per bambini da 4 a 10 anni (Migoga Marble Run).

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • E’ dedicata ai bambini da 3 anni in su che amano dare libero sfogo alla fantasia creando forme sempre nuove e originali Modelight, la nuova pasta da modellare by Carioca, una delle aziende leader nella produzione di articoli per colorare, scrivere e disegnare che da più di 50 anni offre sul mercato prodotti che sviluppano la creatività dei bambini in un gioco condiviso di inventiva e manualità.
    Super leggera, elastica e malleabile, è senza glutine, non necessita di cottura e asciuga all’aria. Non sporca le mani e i vestiti e, se per sbaglio si dimentica un pezzo fuori dalla confezione, può essere agevolmente riutilizzata semplicemente mescolandola con acqua.
    E’ disponibile in 12 colori brillanti e amalgamabili tra loro ed è venduta in buste e vasetti da 30, 50 e 100 grammi oltre che in confezioni regalo assortite e mini-box. Ci sono versioni per creare e realizzare mezzi di trasporto come aerei e navi, animali come papera, pinguino e dinosauro o appetitosa frutta e verdura come anguria, zucca e limone.
    Per regali di Natale ai bimbi da 5 anni in su segnalo 3 maxi play box molto originali e divertenti: Aliens Planet (per futuri astronauti o amanti delle galassie più misteriose), Ocean Life (per popolare il mare con granchi, piovre e fantasiosi animali) e Photo Safari (per piccoli esploratori che possono modellare e realizzare giraffe, scimmie, rinoceronti, zebre, coccodrilli e altri animali della Savana).

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • Tra le proposte di Clementoni, azienda che da oltre 50 anni inventa, sviluppa e produce giocattoli che accompagnano i bambini dai primi giorni di vita sino all’età scolare e oltre, mi ha incuriosita in particolare Esploramondo Digital, un mappamondo parlante che ruota di 360 gradi su entrambi gli assi per scoprire ogni angolo nascosto della Terra. Un utile strumento educativo per apprendere la geografia in modo innovativo e divertente. Piatti tipici, parole in lingua e distanze sono alla base dei quiz che mettono alla prova il bambino (da 7 anni in su) e lo stimolano alla scoperta di nuove curiosità in giro per il mondo.
    L’app consente poi di approfondire la conoscenza dei paesi grazie a oltre 400 foto e 350 video. Il meteo e l’ora svelata in tempo reale arricchiscono l’esperienza di gioco rendendola più coinvolgente. La penna Bluetooth è fondamentale per scoprire continenti, capitali, superficie, flora, fauna, inni nazionali, lingue, storia, curiosità, piatti tipici e distanze fra capitali e punti d’interesse.
    La modalità Avventura permette al bambino di scegliere il mezzo di trasporto preferito tra nave, aereo e macchina e di seguire indizi per risolvere quiz rompicapo e completare il suo viaggio. E tanti itinerari da seguire tra “Giro gastronomico”, percorso tra i “Parchi Naturali” o tra i “Monumenti” per rendere il viaggio sempre più entusiasmante.

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • E’ indicato per le bambine da 3 anni in su che amano la moda e che adorano sbizzarrirsi nel creare nuovi stili l’Armadio dei Sogni di Barbie proposto da Mattel. Il set è una valigetta che, una volta aperta, svela al suo interno un vero e proprio armadio, con specchio e più di 25 accessori differenti. Questi possono essere ordinati negli appositi spazi all’interno, dove è possibile riporre tutti gli accessori di Barbie. E selezionare, come in un vero e proprio guardaroba, l’outfit e gli accessori per completare il look perfetto della propria Barbie. L’Armadio dei Sogni include una Barbie e 4 diversi outfit.

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • Per regali di Natale a bambine (e bambini!) da 8 anni in su che amano giocare con costruzioni e mattoncini, molto carino è Il bus dell’amicizia LEGO® Friends. Un giocattolo ricco di funzionalità che consente di esplorare tutti gli elementi di un emozionante viaggio su strada: dalla riparazione e personalizzazione del veicolo all’osservazione delle stelle e della fauna selvatica, dal gioco sullo scivolo al relax nella piscina estraibile. All’interno di questo bus giocattolo c’è spazio infatti per tutte le attrezzature (comprese le racchette da tennis e una rete) e gli articoli da viaggio più importanti. Il piano superiore scorre all’indietro per un facile accesso a cucina, bagno e sala da pranzo. La confezione contiene le mini-doll LEGO® Friends di Stephanie, Mia e Olivia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Spero che i miei consigli, le indicazioni e gli spunti che vi ho fornito vi siano utili e graditi per scegliere i vostri regali di Natale!

Per commenti, domande ed approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.