Il 44 Gatti Live Show ha fatto tappa domenica 8 dicembre qui a Bari, la mia città.
E come già sa chi mi segue su questo blog e sui relativi canali social, DA 0 A 14 ha voluto festeggiare l’occasione organizzando un contest che ha regalato a 10 di voi altrettanti biglietti omaggio per assistere allo spettacolo.
Potevo perdere l’occasione di incontrare anche io Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, i gattini più simpatici e rock della TV?
Certo che no (come si vede anche dalla foto di copertina)!
Da parecchio tempo, ormai, con mia figlia, grande appassionata della serie, li guardiamo ogni giorno in televisione ed eravamo davvero curiose di vederli anche in teatro.
E devo ammettere che le promesse sono state più che mantenute! Il 44 Gatti Live Show, il nuovo spettacolo prodotto da Rainbow (content company che già produce Winx Club e tanti altri grandi successi) è davvero pensato per divertire grandi e piccini con una storia simpatica e originale che coinvolge gli spettatori dal primo all’ultimo minuto.
Con tanti momenti nei quali si balla e si canta tutti insieme sulle note delle più famose canzoni dello Zecchino d’Oro.
Vi posso garantire che i bambini presenti in sala (dai 2 anni di età in su perché il teatro non consentiva l’ingresso ai bimbi sino a 24 mesi) erano entusiasti ed emozionati come non mai di trovarsi di fronte ai loro beniamini. Conoscevano tutti i loro nomi, li chiamavano a gran voce e seguivano concentratissimi quello che accadeva sul palcoscenico!
Chi li guarda in TV sa che i quattro micetti fanno parte di una band chiamata Buffycats, vivono e suonano nel garage della casa di Nonna Pina, la loro Clubhouse, e trovano soluzioni ai problemi di tutti i giorni, aiutando altri gatti in difficoltà.
Nel 44 Gatti Live Show, i 4 gattini vengono a conoscenza di un talent show per tutti i micini e le micine della città e si preparano felici insieme ad altri loro amici per non perdere l’occasione di salire su un palco e cercare di conquistare il premio in palio. Tra buffi incidenti e divertenti disavventure ma sempre uniti, e con il coinvolgimento del pubblico, riescono a superare le sfide e a partecipare alla gara, festeggiando il vincitore a sorpresa.
Non mancano, anche nel contesto teatrale come già accade nella serie TV, i messaggi educativi che vengono trasmessi ai bambini in modo divertente e “su misura” per loro. Gli episodi di scena, infatti, sono spesso occasione per promuovere valori positivi e affrontare temi come la tolleranza, la diversità e la solidarietà.
Uno spettacolo, insomma, che trascina con energia e simpatia tutta la famiglia, con l’obiettivo di ridere e cantare insieme, emozionarsi ed imparare.
Dopo Bari (prima c’erano già state Roma, Milano, Firenze e Torino), il 44 Gatti Live Show farà tappa a Bologna (il 21 dicembre 2019), nuovamente a Roma (il 3 gennaio 2020) e poi a Napoli (il 18 gennaio 2020).
Vi consiglio davvero, se potete, di portare i vostri figli e nipoti, non ve ne pentirete!
Nella fotogallery sotto trovate qualche immagine della tappa barese del 44 Gatti Live Show che ho “catturato” io con il cellulare durante lo spettacolo.
Come sempre, per commenti, domande ed approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.