Pinypon FAMOSA
Prodotti

Le Pinypon: un bel mix di gioco, fantasia e manualità

Le Pinypon hanno fatto da poco la loro comparsa a casa nostra ma si sono subito ricavate un posto importante tra i giochi di mia figlia.
E, devo dire la verità, sono piaciute molto anche a me!
Per chi non le conoscesse, si tratta di mini bambole con viso, capelli, abiti e accessori interscambiabili da mixare secondo la propria fantasia e creatività.
Adatte a bambini da 4 anni in su, sono prodotte da FAMOSA, azienda leader di giocattoli in Spagna e in Europa, che alcuni anni fa ha rilanciato il marchio Pinypon introducendo nuovi personaggi concentrati sulla moda e sugli animali domestici.
Oggi ci sono tante Pinypon e anche le ambientazioni sono varie e molto divertenti. Si va dal mondo delle fiabe a quello della scuola, dalle vacanze allo sport, dalla moda alla cura dei cuccioli, dal divertimento alla cucina.
Si tratta di giochi che i bambini possono fare sia da soli che in compagnia, sviluppando la propria capacità di immaginazione e, al tempo stesso, la manualità e la coordinazione.
Anche la stessa attività di manipolazione e “assemblaggio” delle bamboline è uno stimolo importante per loro.
Mia figlia ha voluto provare a montare (quasi) completamente da sola il Castello delle Reginette e i vari personaggi che l’hanno poi abitato.
E si è divertita molto a giocare con le Pinypon New Look, combinando capelli e acconciature, vestiti e accessori vari come borsette, occhiali da sole e tante piccole decorazioni.
Accessori che, nel caso della speciale scatola Pinypon Neon Party, si illuminano al buio per rendere la festa più allegra e fantasiosa.
Molto simpatiche e carine anche le Streghette, tutte dotate di codini e trecce super colorate, cappello e scopa d’ordinanza.
Per gli amanti dei piccoli cuccioli c’è la linea Star & Pet, con un grazioso Unicorno che accompagna la bambolina dotata di una magica stella glitterata e tanti accessori da mixare.
Ho apprezzato molto, infine, la qualità del prodotto, che avevo già riscontrato in altri giocattoli dell’azienda. Le Pinypon, infatti, sono curate in ogni dettaglio e consentono a chi le utilizza di poter giocare in sicurezza. Ovviamente, essendoci dei componenti di dimensioni ridotte, consiglio sempre di tenere sotto controllo i bambini più piccoli o che comunque non sono ancora abituati a giocare in autonomia.

Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.

Pinypon FAMOSA