speciale estate 2018 vacanza bambini
Consigli

Speciale Estate 2018 – In vacanza con i bambini (con guida in pdf)

Quando si diventa genitori le esigenze, anche in vacanza, cambiano.
E decidere dove trascorrere l’estate non è semplice, specialmente se si viaggia con dei bambini piccoli.
La struttura scelta sarà all’altezza delle aspettative? Che servizi offre alle famiglie? Ha un menù adatto alle diverse età degli ospiti?
Le domande che ci poniamo sono tante e, spesso, le risposte le cerchiamo online o chiedendo consigli agli amici.
Da quando sono mamma, come già sanno quelli di voi che mi seguono qui su DA 0 A 14 – il family blog che ho lanciato l’estate scorsa e che si rivolge a genitori, nonni e zii di bambini da 0 a 14 anni con notizie, prodotti e consigli a loro dedicati – uno dei miei obiettivi è proprio quello di offrire dei servizi, utili e concreti, a chi mi legge.
Per questo negli ultimi due mesi ho girato “virtualmente” in lungo e in largo la nostra bella Italia per trovare delle idee di vacanza da suggerirvi totalmente a misura di famiglie con bambini.
Ho chiesto informazioni e verificato attentamente dettagli e caratteristiche. E devo dire che ho scoperto delle strutture veramente interessanti e particolari, una più bella dell’altra!
Ne ho selezionate 20, da Nord a Sud, in grado di accontentare e soddisfare tutte le diverse esigenze e richieste.
Sfogliando questa guida troverete proposte semplici e raffinate, tradizionali e insolite, curiose e originali per chi ama il mare e per chi invece preferisce la montagna, la collina o la campagna, con soluzioni di soggiorno che vanno dal villaggio all inclusive al family hotel, dal country resort al residence, dai bungalow alle casette in pietra e al campeggio a 5 stelle.
Ho cercato di coprire un po’ tutte le regioni, dall’Abruzzo alla Calabria, dall’Emilia-Romagna al Friuli Venezia Giulia, dalla Liguria alla Lombardia, dal Piemonte alla Puglia, dalla Sardegna alla Sicilia, dal Trentino Alto Adige all’Umbria e al Veneto.
Inoltre ho deciso di inserire in questo speciale Estate 2018 anche un parco a tema, quello senza dubbio in questo momento più famoso e amato dai bambini sino a 14 anni: Leolandia. Sicuramente, infatti, molti approfitteranno della bella stagione per andarlo a visitare con i propri figli o nipoti e, nella pagina che gli ho dedicato, vi racconto cosa troverete e quali sono le principali novità di quest’anno.
Come vedrete, per comodità, le strutture sono riportate per regione (in ordine alfabetico, dall’Abruzzo al Veneto).
In ogni scheda potete cliccare sul loro nome per collegarvi direttamente al rispettivo sito web.
Spero che questa selezione vi aiuti ad orientarvi nella scelta della vostra vacanza con i bambini.
E se deciderete di trascorrere qualche giorno in una di queste strutture poi raccontatemi come vi siete trovati.
Non mi resta che augurarvi buona lettura e… buona estate!

→ → → PER SCARICARE LA GUIDA COMPLETA IN PDF CON TUTTE LE STRUTTURE CLICCATE QUI ← ← ←

Per commenti, domande ed approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.

speciale estate 2018 vacanza bambini