il libro per papà Urrà Eroi - DA 0 A 14
Prodotti

La migliore sorpresa (e idea regalo) per papà

Per un motivo o per l’altro ai papà si finisce per regalare sempre le stesse cose: una cravatta, una camicia, un pigiama…
Oggetti anche utili, per carità, ma spesso poco personali e sicuramente non molto originali!
Questa volta, però, con mia figlia, desideravamo qualcosa di diverso.
Ci piaceva l’idea di stupirlo con un pensiero unico e speciale, creato su misura per lui.
Volevamo qualcosa di emozionante, da conservare nel tempo e che valorizzasse il suo ruolo di padre.
Quello che non immaginavamo è che, nel realizzare il regalo per lui, ci saremmo commosse prima di tutto noi!
Si perché “Sara, sarai sempre la mia piccolina“, la nostra versione del libro di Urrà Eroi dedicato proprio al rapporto tra padre e figlio (o figlia), ce lo siamo personalizzato pagina per pagina. E ci abbiamo messo dentro tutte le nostre emozioni, a cominciare dalla dedica iniziale che mia figlia ha voluto comporre tutta da sola per il proprio papà.
Ovviamente nello scegliere i racconti da inserire ha poi dato libero sfogo alla sua creatività e alla fantasia. E ha deciso che, crescendo, tra le altre cose con il papà costruirà una casa sull’albero, andrà in campeggio e… renderà magico l’inverno! Più a breve termine, le piacerebbe cucinare qualche volta con lui e, visto che arriva l’estate, trascorrere del tempo insieme in piscina.
Io ne ho approfittato e l’ho invitata a coinvolgere il papà anche in compiti che di solito spettano a me, come la lettura della favola della buona notte o l’accompagnamento a scuola.
Come per tutti i bambini, la prova più difficile, però, per lei, è stata mantenere il segreto. Non vedeva l’ora di mostrare il suo regalo al padre!!!
Ma devo ammettere che è stata brava e, nonostante la giovanissima età, è riuscita a resistere sino all’arrivo del pacco a casa senza compromettere l’effetto sorpresa.
A quel punto ha finalmente potuto sfogliare la sua creazione con il papà (contento e orgoglioso di essere, accanto alla sua “piccolina”, il protagonista della storia) ed iniziare ad immaginare insieme a lui quel futuro ancora tutto da costruire.
Che mi auguro sia ricco di emozioni, sorrisi, momenti belli e di tenerezza come quelli che ci ha regalato questo libro unico e speciale.

Se volete realizzarne anche voi uno con il vostro bimbo o la vostra bimba potete usufruire di uno speciale sconto del 10% riservato ai lettori di DA 0 A 14. Vi basterà inserire il codice <DA0A14SCONTO10> sul sito urraeroi.it prima di terminare l’acquisto ed effettuare l’ordine.

Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.

Questo slideshow richiede JavaScript.