vacanza mare puglia gallipoli
Consigli

Una vacanza “sul mare” all’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli

Se cercate una struttura in Puglia dove trascorrere una piacevole e rilassante vacanza sul mare con i bambini e un buon rapporto prezzo/qualità, l’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli potrebbe essere la soluzione giusta!
Immerso in un’ampia pineta, nella riserva naturalistica di Torre del Pizzo, il complesso alberghiero (che fa parte dei Caroli Hotels) ha il suo principale punto di forza nella spiaggia privata, che si trova veramente a pochissimi metri da percorrere rapidamente a piedi.
La sabbia, bianca e finissima, attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini prendisole, l’acqua calda e trasparentissima, come si può vedere dalla foto di copertina (scattata qualche giorno fa), e i fondali bassi, lentamente degradanti e ricchi di pesciolini che nuotano, sono ideali per i bambini, anche per quelli più piccoli.
La colazione e il pranzo vengono serviti a buffet in pineta mentre la cena è al tavolo, nel ristorante interno all’hotel.
Ortaggi, farine, conserve, frutta, olii e vini sono per la maggior parte prodotti nelle campagne della zona e il pesce, a km 0, arriva dai ricchi fondali dello Jonio.
A disposizione degli ospiti anche due piscine, una semiolimpionica con terrazza solarium e una a basso fondale per bambini.
Scivoli, altalene e altri giochi all’aperto sono collocati in vari punti della pineta, all’interno della quale i genitori possono invece tenersi in forma con lo speciale percorso ginnico e il sentiero jogging o riposarsi su una comoda amaca.
Per chi ama lo sport anche in vacanza, inoltre, sono previsti corsi collettivi di acquagym, ginnastica aerobica, risveglio muscolare, tennis, vela.
E’ presente un servizio di mini-club per l’intrattenimento dei bambini e ogni sera, sul palco del teatro in pineta, è in programma uno spettacolo organizzato dall’equipe di animazione.
La struttura dispone di camere con servizi privati, phon, climatizzazione con controllo termostatico, TV satellitare, minibar e cassaforte.
E per chi arriva in macchina, il parcheggio è gratuito in area riservata videosorvegliata.

vacanza mare puglia gallipoli sirene