forte village bambini
Consigli

Il “paese delle meraviglie per bambini” del Forte Village

Non so se riuscirò mai a portarci in vacanza mia figlia ma, guardando il sito Internet e le foto, ne sono rimasta talmente affascinata da decidere di dedicargli questo post…
Si chiama Children’s Wonderland, ovvero paese delle meraviglie per bambini (per chi non mastica l’inglese!),  ed è uno di quei posti che almeno una volta nella vita tutti vorrebbero poter provare.
Si trova in Sardegna, all’interno del Forte Village, presso Villa del Parco & Spa (che fa parte della collezione di alberghi indipendenti, di lusso e fuori dal comune The Leading Hotels of the World) e tutto l’intrattenimento è pensato per rendere indimenticabile il soggiorno degli ospiti da 0 a 12 anni.
Viene presentata come “un’isola felice di puro divertimento che dona gioia ai bambini e garantisce allo stesso tempo relax e tranquillità ai genitori” con la garanzia di “uno staff specializzato e professionale che si prenderà cura dei tuoi bambini per l’intera giornata”.
Una promessa che già, da sola, basterebbe a rendere perfetta la vacanza.
Ma è quando visiti virtualmente la struttura attraverso la mappa interattiva che esclami… wow!
Sembra più un parco divertimenti che un resort.
Ad accogliere i bambini all’ingresso è la locomotiva Thomas the Tank Engine che conduce verso la piazza del Mario’s Village sulla quale si affacciano 9 casette in miniatura, ognuna dedicata a un tema, dalla stazione dei pompieri (con tanto di divise) al ristorante, dalla libreria al municipio, dal cinema al supermercato, dal benzinaio al salone di bellezza.
Per i più piccoli c’è una nursery con tutti i giochi della Fisher Price mentre alle bambine è dedicato il BarbieActivity Centre.
Ci sono poi le piscine per i più piccoli e la Laguna, il teatro dove ogni settimana i bambini mettono in scena uno spettacolo per i genitori interpretando i loro personaggi preferiti e il Wonder Lab, uno spazio dedicato allo sviluppo della creatività che include, tra gli altri, laboratori di ceramica, di cucina, di creazione di origami e laboratorio artistico con i palloncini.

wonderland forte village bambini