Ho letto di un prodotto che mi ha molto incuriosita! Non l’ho ancora provato ma ve lo racconto perché mi sembra utile e interessante.
Si chiama Booox ed è un nuovo metodo di sanificazione ad ozono “made in Italy” che promette di rimuovere oltre il 99% di virus e batteri da oggetti, indumenti e alimenti confezionati in sicurezza e comodità.
Lo sterilizzatore Booox non usa prodotti chimici e pertanto può essere adoperato anche per sanificare i giocattoli dei bambini.
E’ sufficiente collegare Booox alla presa elettrica, inserire i prodotti che si desidera sanificare (oltre a quelli già citati anche pacchi e confezioni, smartphone, PC, tessuti, accessori di uso quotidiano) e azionare il timer. La vasca sanificante ha una capienza di 60 litri, pesa come un piccolo elettrodomestico e il processo di sanificazione richiede tra 10 e 15 minuti, in base alla tipologia di prodotto che si desidera igienizzare. Al termine del trattamento, poi, l’ozono si riconverte in ossigeno.
Da quanto ho letto, i vantaggi che offre la sanificazione tramite ozono sono parecchi.
Innanzitutto si elimina completamente l’utilizzo di detergenti chimici. Inoltre non comporta costi accessori dal momento che non servono ricariche di gas, in quanto l’ozono viene generato automaticamente all’interno di Booox da un innovativo sistema ad elettrodi. Poi è comoda e rapida, dato che servono pochi minuti per il processo di igienizzazione. Ed è eco-friendly perché non lascia residui, odori, tossine.
Ma, soprattutto, la sanificazione con l’ozono consente di eliminare oltre il 99% di germi, batteri, virus, muffe, funghi, spore e lieviti.
L’ozono è un gas non infiammabile, non abrasivo né esplosivo, non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti e non danneggia le persone, gli animali e l’ambiente. La Food and Drug Administration lo ha definito agente sicuro (Gras) e in Italia è stato riconosciuto presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc., dal Ministero della Salute nel luglio 1996.
Booox nasce da un’idea di Enrico Pandian, imprenditore con esperienza ventennale in start-up innovative, mentre il suo sviluppo tecnico è stato gestito da Antonino Lo Iacono, ingegnere meccatronico con esperienze in FCA e WIB.
Può essere acquistato online, tramite e-commerce.
Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.