Si chiama #ricettedapaura ed è il nuovo ricettario firmato Toys Center per festeggiare Halloween.
Contiene 9 ricette a misura di bambino dal forte impatto visivo realizzate dallo chef Luigi Cassago. Un percorso completo di ingredienti, procedimenti e suggerimenti che può essere seguito anche online tramite i QRCode che portano direttamente alle videoricette e al magico set che ha fatto da sfondo alla realizzazione del progetto.
Sfogliando il libretto si trovano anche tante curiosità culinarie e sulla ricorrenza. E le indicazioni di piccoli giochi per la creazione di alcune decorazioni “da brividi”.
Un’idea carina e originale per offrire alle famiglie simpatici spunti di intrattenimento e momenti di spensieratezza. Una proposta che dà concretezza all’impegno dell’insegna che, in linea con il suo claim “Dove inizia l’Avventura”, punta a proporre, insieme ai migliori brand di giocattoli, anche occasioni di divertimento e condivisione.
Il ricettario di Halloween è disponibile (fino a esaurimento scorte) insieme ad uno dei tre speciali stampini a tema in tutti i negozi Toys Center con un contributo di 2 euro.
E per condividere le proprie opere culinarie sui social e vedere tutte quelle realizzate dai piccoli chef, c’è l’hashtag dedicato #ricettedapaura.
Toys Center mi ha dato la possibilità di “regalare” ai lettori di DA 0 A 14 una delle 9 ricette.
E io ho scelto la ricetta delle “UOVA fuori dalle orbite” che vedete nell’immagine di copertina di questo articolo.
Come leggerete è molto facile da preparare e particolarmente scenografica e piacerà sicuramente ai bambini!
La trovate, spiegata in tutti i suoi passaggi, nella foto sotto estratta dal ricettario.
Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.