regali natale
Prodotti

Speciale regali di Natale: Carioca, Oregon Scientific, Quercetti

Mancano solo 10 giorni a Natale e molti di noi concentreranno proprio in questo weekend l’acquisto dei regali per i propri figli e nipoti.
Nel primo speciale pubblicato il 22 novembre vi ho raccontato delle novità di Giochi Preziosi mentre nello speciale dell’altro ieri vi ho riferito di Playmobil, Clementoni e Nintendo.
Questa volta ho selezionato alcune proposte tra quelle di altre 3 grandi aziende del settore: Carioca, Oregon Scientific e Quercetti.
Eccole sotto (con una breve descrizione) e nella fotogallery sfogliabile alla fine del testo.

Partiamo da Carioca.
Per possibili regali vi segnalo 2 novità:

  • Lo storico marchio di pennarelli e matite per Natale ha lanciato “Carioca Create & Color”. Si tratta di una linea che punta a stimolare la creatività dei bambini e al tempo stesso ad aiutarli a sviluppare le loro abilità cognitive con simpatici giocattoli in cartotecnica da costruire e colorare.
    Giraffe, Elefanti e Canguri pop-up si trasformano in compagni di avventura 3D o creativi portapenne (ogni scatola contiene 18 pennarelli superlavabili con la punta bloccata e cappuccio ventilato).
    Mr. Boat, Ms. Wild & Jet Junior sono pop-up da montare e trasformare in un aereo, una macchina fuoristrada o una coloratissima barca (ogni scatola contiene 10 pennarelli superlavabili doppia punta).
    Alle bimbe da 5 anni in su, in particolare, è dedicata la serie Bijoux con divertenti forme da unire e colorare per creare fantasiosi gioielli (ogni confezione contiene 6 mini pennarelli e 2 glitter glue per poter personalizzare ogni forma e farla unica).
  • Anche la linea Carioca Baby si arricchisce sotto il tema della creatività con “Combino“, il nuovo puzzle semplificato per bambini da 24 mesi in su.
    E’ costituito da 12 tessere bi-facciali da colorare e combinare tra di loro per creare personaggi sempre diversi e disponibili con 3 temi: Robots, Tales e Jobs (contiene 8 pennarelli Baby 2+ superlavabili).

Passiamo ad Oregon Scientific.
Queste le mie scelte di regali tra i tanti prodotti dell’azienda:

  • Bear Clock, un simpatico orologio per bambini a forma di orsetto.
    E’ disponibile in due colori, arancione (per chi si sveglia pieno di energia e voglia di fare) e turchese (per chi ha bisogno di più calma e tranquillità per iniziare la giornata).
    Il radiocontrollo aggiorna automaticamente ora e calendario mentre, utilizzando i tasti sul pancione digitale dell’orsetto, è possibile visualizzare la temperatura interna e impostare la sveglia.
  • Egg e Turtle, due modelli di proiettori di stelle con ninna nanne per neonati e bambini più grandi.
    Egg è un ovetto che proietta sul soffitto stelline colorate ed effetti luminosi ed è dotato di 10 melodie di ninna nanna per aiutare i bambini a prendere sonno e dormire serenamente.
    Turtle è un tenero peluche a forma di tartaruga che proietta sul soffitto un cielo stellato pieno di colori e contiene 10 melodie di famose ninne nanne.
  • Smart Globe, tre modelli di mappamondi interattivi per bambini da 5 a 15 anni con realtà aumentata, simpatici compagni di avventure per scoprire in 3D tante curiosità su storia, geografia, dinosauri, sistema solare e tanto altro.
    Lo Smart Globe Starry aiuta a studiare la geografia politica ma anche le costellazioni e la nostra volta celeste. Attraverso la funzione “night”, infatti, si illumina e compaiono le 88 costellazioni del nostro pianeta.
    Lo Smart Globe Explorer consente di vivere un’esperienza in realtà aumentata a 360° viaggiando nel tempo e nello spazio. Con oltre 20.000 contenuti, due lingue disponibili (italiano e inglese) e altre due scaricabili tramite gli aggiornamenti con la connessione wifi (francese e spagnolo), le informazioni possono essere selezionate in base alla fascia d’età del bambino con contenuti adattati e resi più semplici per i più piccoli.
    Lo Smart Globe Avventure, infine, disponibile in italiano e inglese, contiene oltre 4.000 contenuti educativi per far divertire e viaggiare nel tempo e nello spazio i bimbi più curiosi.

Chiudiamo con Quercetti.
Anche qui vi segnalo 3 idee di regali, suddivise in base all’età del bambino:

  • Pixel Baby, i famosi chiodini Quercetti in una versione pensata per bambini/e da 18 mesi in su. La confezione contiene 30 bottoni di grandi dimensioni, in 3 forme e colori diversi, da inserire nell’apposita tavoletta traforata e 8 schede guida. Il bambino può divertirsi a ricomporre i disegni sottostanti, inserendo il chiodo colorato nello spazio giusto o creare liberamente i disegni che più gli piacciono. Finito di giocare si ripone il tutto nell’apposito cestino.
  • Big Cars 3, che permette a bambini/e da 3 a 10 anni di riprodurre in casa un vero bigliodromo per gare entusiasmanti su una pista lunga sino a 2,7 metri. I personaggi del nuovo cartoon Disney Pixar corrono lungo la pista, racchiusi all’interno di colorate biglie personalizzate, superando ostacoli, attraversando ponti e dando vita a spericolate gare contro il tempo.
  • Pixel Photo, il classico gioco dei chiodini che incontra la tecnologia. Il gioco permette, infatti, a bambini/e da 9 anni in su, di riprodurre una qualsiasi immagine, un ritratto o una foto di famiglia inserendo nelle tavolette modulari chiodini in soli 6 colori. Basta caricare online, sul sito quercettiart, l’immagine scelta che verrà scomposta e “pixelata” in 6 colori da riempire con i chiodini. Il risultato sarà un quadro ricco di sfumature pronto per essere appeso al muro.

Questo slideshow richiede JavaScript.