regali di Natale
Prodotti

Speciale regali di Natale: Playmobil, Clementoni e Nintendo

I regali di Natale… una sorpresa irrinunciabile per i bambini e uno stress per genitori, nonni e zii che devono acquistarli!
Anche perché orientarsi tra le mille novità che si vedono in TV o nei negozi (in questi giorni affollati come non mai…) non è semplice.
Sperando di esservi utile, ho selezionato 3 proposte per ciascuno di 3 marchi leader del settore dei giocattoli.
Sono differenziate in base all’età e alcune sono più adatte alle femminucce, altre ai maschietti, altre vanno bene per tutti.
Eccole sotto (con una breve descrizione) e nella fotogallery sfogliabile.

Partiamo da Playmobil.
Tra i tanti prodotti che l’azienda suggerisce come regali di Natale vi segnalo in particolare questi tre:

  • Casa delle Bambole portatile – Si chiude come una valigetta ed è leggera e comoda da trasportare. Arredata in stile moderno, vivace e colorata, al proprio interno ospita quattro stanze: la cucina, il soggiorno, la sala da bagno e la camera da letto. E’ completa di tutti i dettagli, dal forno alle pentole, dal tavolino con la tv alla spaziosa vasca. E comprende anche un simpatico cucciolo! E’ consigliata per bambine da 4 a 10 anni.
  • Ghostbusters – Gli acchiappafantasmi più famosi del mondo Peter Venkman, Ray Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore sono i protagonisti di questa linea adatta a bambini/e da 6 anni in su. Quando nella caserma dei Ghostbusters risuona l’allarme loro, equipaggiati con zaini protonici e trappole, saltano a bordo della Ecto-1 per raggiungere in un lampo qualsiasi luogo nel quale ci sia bisogno di aiuto, dalla cameretta alla sala da pranzo, dall’armadio alla soffitta. E sono pronti a catturare ogni fantasma.
  • Dragon – Una nuova linea, ispirata al successo Dreamworks “Dragon Trainer”, con la quale bambini/e da 4 a 12 anni possono vivere eroiche avventure sul dorso di draghi sputafiamme. E diventare piccoli vichinghi, immersi nel fantastico mondo dell’isola di Berk (che dovranno difendere dal malvagio Drago Bludvist).
Passiamo a Clementoni.
Anche in questo caso le novità non mancano e, per i vostri regali di Natale, ho selezionato queste tre:
  • Bubù cagnolino Cucù – Un cagnolino interattivo per bambini/e da 10 a 36 mesi che cammina e gioca a fare cucù, con tanti pulsanti per imparare e divertirsi. Se gli si abbassano le orecchie sugli occhi si attiva il meccanismo cucù e quando il cagnolino le rialza il bambino può divertirsi a inseguirlo mentre scappa. I pulsanti educativi insegnano le prime lettere, i primi numeri e tante divertenti canzoncine sugli amici animali. Un gioco che supporta lo sviluppo della percezione visivo-uditiva e della manualità.
  • Doc – Il Robottino Educativo Parlante della linea Sapientino adatto a bambini/e da 4 a 7 anni. Accompagna i bambini nell’apprendimento di lettere, numeri, colori e animali, aiutandoli a sviluppare le capacità logiche e di risoluzione dei problemi e stimolando la loro creatività sin dall’età prescolare. Si propone come il primo gioco che avvicina i bambini alla robotica educativa in modo facile e divertente. Il robot, infatti, può essere programmato per eseguire percorsi liberi o riprodurre le traiettorie richieste dalle carte gioco. Se usato, invece, nella modalità “smart”, riconosce la propria posizione sul tabellone e interagisce con il bambino fornendogli utili suggerimenti di gioco.
  • Mind Designer – Il Robot Educativo Intelligente della linea Sapientino adatto a bambini/e da 6 a 10 anni. Introduce il bambino al disegno e lo supporta nella scoperta dell’aritmetica e della geometria in modo facile e intuitivo. Con l’innovativo riconoscimento vocale integrato il robottino interpreta ed esegue i comandi che il bambino gli impartisce a voce ma può essere programmato anche tramite app e manualmente. Con il tabellone di aritmetica si può programmare Mind per svolgere operazioni, mentre con il tabellone Escape Room il bambino verrà stimolato a risolvere missioni e a sviluppare competenze logiche.

E chiudiamo con Nintendo.
Per gli appassionati di videogiochi, ecco tre prodotti che ho individuato:

  • Nintendo Switch – L’innovativa console da casa portatile dell’azienda giapponese adatta a bambini/e da 6 anni in su. Viene venduta da sola o in una confezione speciale che contiene anche un paio di Joy-Con rossi e un codice download per il gioco Super Mario Odyssey. In questa nuova avventura Mario ha un mondo tutto nuovo da esplorare. Da rovine misteriose a città illuminate, ogni regno è come un parcogiochi ricco di segreti e lune da scovare. Con lui c’è Cappy, un personaggio misterioso che si è trasformato nell’inconfondibile cappello rosso di Mario.
  • Pokémon Ultrasole e Ultraluna – I nuovi giochi della serie Pokémon, indicati per bambini/e da 7 anni in su, per console della famiglia Nintendo 3DS. La storia è inedita, con Necrozma a muovere le fila dell’intreccio, affiancando il duo di Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala. Nuovi segreti su Necrozma e la regione di Alola, mai svelati nei giochi precedenti, emergono tra le minacciose nuvole nere che si addensano sulla regione. Grazie alle nuove aree da esplorare, i giocatori potranno scoprire nuove zone di Alola, come la Valle dei Pikachu, nuove spiagge e altro ancora. Salendo in groppa a Solgaleo e Lunala, inoltre, potranno visitare i vari mondi che si celano al di là dell’Ultravarco.

Naturalmente questi sono solo dei miei suggerimenti di possibili regali di Natale.
Ricordiamoci sempre, però, che i bambini hanno bisogno di giocare e non solo di giocattoli… 😉
Approfittiamo quindi delle feste per passare più tempo con loro, divertendoci insieme in allegria e serenità.

Questo slideshow richiede JavaScript.