Continuiamo ad occuparci dei regali da mettere sotto l’albero di Natale di figli e nipoti da 0 a 14 anni.
Come ogni anno, infatti, sono andata alla scoperta delle principali novità che troveremo nei negozi e online e che potrebbero chiederci, nelle loro letterine, i nostri bambini e ragazzini.
E vi racconto e presento, con una serie di successivi articoli, quelle che mi sono piaciute di più!
Questa volta vi parlo di SPIN MASTER, l’azienda canadese fondata nel 1994 da tre amici universitari che, in poco più di 20 anni, è diventata uno dei leader mondiali dell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento multipiattaforma e multi-categoria per bambini.
Spin Master Italia è presente nel mercato dal 2012 e offre un’ampia gamma di prodotti, dai radiocomandi ai tech toy, dai giochi da tavolo alle activities, fino al prescolare e al real life engineering.
Tra le numerose novità e proposte per Natale, ne ho selezionate alcune che mi sono particolarmente piaciute e ve le presento di seguito.
PURSE PETS
Purse Pets è una borsetta interattiva, disponibile in 3 diversi soggetti (volpe, unicorno e leopardo), che interagisce con la sua proprietaria reagendo al suo tocco, sbattendo le palpebre e riproducendo oltre 25 suoni e reazioni. Realizzata in morbidissima ecopelle, con occhioni pop e una tracolla regolabile, Purse Pets di Spin Master diventa anche una consulente di moda super cool per le bimbe da 5 anni in su! Per scoprire cosa ne pensa Purse Pets del tuo outfit basta farle una domanda e accarezzarla in fronte, lei sbatterà le palpebre e risponderà con dei teneri versetti e con una risposta affermativa o negativa. Sulla parte frontale è poi nascosto un pulsante segreto che sblocca diverse modalità di gioco tra le quali quella magica che attiva diversi giochi e la riproduzione della musica. Tenendo premuta la fronte di Purse Pets il “cucciolo” entra in modalità sfilata: con un altro semplice tocco riprodurrà il suono dello scatto dei fotografi, gli applausi da red carpet e ovviamente il jingle con il quale calcare la passerella.
P.LUSHES
P.Lushes è l’inedita linea di peluches collezionabili Gund, perfetta per le bimbe appassionate di moda e di nuovi trend. Morbidi personaggi di design ispirati alle ultime tendenze fashion e provenienti da tutto il mondo realizzati con tessuti pregiati e di altissima qualità e dettagli scintillanti che esaltano i loro look ispirati alle passerelle di Milano, Londra, Parigi e New York.
L’elefantina Elle L’Phante, la coniglietta Trixie Karrats, le gattine Madame Purrnel e Khloe O’Bearci, l’unicorna Vera Von Corn, le cagnoline Goldie La’Pooch e la leoparda Sedie Spotson: ogni P.Lushes ha la sua personalità, il suo carattere, segno zodiacale e ovviamente stile!
AIR HOGS GRAVITOR
Air Hogs Gravitor è il drone giocattolo indoor che si comanda con il corpo e “rimbalza“ sugli oggetti senza interrompere il volo. Leggerissimo e allo stesso tempo robusto, vola senza radiocomando e si controlla con le mani. Quando urta gli oggetti non si ferma ma ci rimbalza sopra, restando in volo grazie ad una struttura che gli dona il massimo della stabilità. Dotato di un’asticella centrale che permette di afferrarlo mentre è in volo e fargli compiere incredibili acrobazie, Gravitor offre ai bambini da 4 anni in su un’esperienza di gioco di oltre 10 minuti consecutivi ed è perfetto per giocare da soli o in compagnia, sfidando amici e parenti in sfide entusiasmanti e acrobazie come la scivolata sulle spalle e il boomerang. Air Hogs di Spin Master è la linea interamente sviluppata da un team di ingegneri che ideano, progettano e realizzano veicoli e velivoli radiocomandati dedicati al divertimento indoor e outdoor. Tutti i modelli, elicotteri, droni, aerei e ibridi, sono testati in una galleria del vento in miniatura, curati nei minimi dettagli e realizzati con materiali e tecnologie sofisticate che garantiscono incredibili performance.
CRYSTAL FLYERS
Crystal Flyer è la sorprendente fatina che lo scorso Natale (ve ne avevo parlato nell’articolo che potete leggere cliccando qui) ha conquistato le bimbe da 6 anni in su di tutta Italia volando come per magia grazie ad un’innovativa tecnologia che le permette di fluttuare nell’aria e spostarsi, semplicemente avvicinando il palmo della mano, come in un vero incantesimo. Per il Natale 2021 la Crystal Flyer di Spin Master si trasforma in una vera e propria pop star con nuove ali glitterate, un’acconciatura super cool e stivali cangianti. Come ogni creatura del magico mondo di Hachtopia, Crystal Flyer è racchiusa all’interno di un uovo, che nel suo caso ha la forma di un prezioso cristallo trasparente come i diamanti: una volta posizionata la fatina sulla base dell’uovo, basterà accenderla e aspettare pochi secondi per vedere la gonna formata da soffici eliche aprirsi e iniziare a vorticare fino a farla decollare! Posizionando le mani sotto i piedi della Crystal Flyer, sarà possibile guidarla, farla salire o scendere riproducendo incredibili coreografie da accompagnare con la propria musica preferita. Per fermare il volo della Crystal Flyer basterà afferrarla delicatamente per le gambe, la fatina si spegnerà immediatamente e sarà pronta a riprendere il volo una volta riposizionata sulla base dell’uovo.
SHIMMER ME
Ispirata alle tendenze del momento in fatto di body art e tattoo, Shimmer Me è la novità per il Natale 2021 di Cool Maker, la linea di Art&Craft pensata da Spin Master per le bimbe e le ragazzine da 8 anni in su che vogliono creare da sole i propri accessori beauty e moda per decorare il proprio mondo. E condividere con le amiche del cuore un momento di creatività dando vita a tatuaggi temporanei (che durano 24 ore e si rimuovono facilmente con acqua calda e una salvietta) unici e originali scegliendo la propria combinazione ideale tra le tantissime forme come stelle e pianeti, nuvolette, fenicotteri, cuori e fiori tropical, le 4 lamine metallizzate super colorate, dai classici argento e oro fino a sfumature arcobaleno, i 2 glitter, viola e blu, e le preziose gemme colorate.
Creare look glamour con Shimmer Me è facilissimo, bastano 5 semplici passaggi:
• lavare e asciugare bene la parte del corpo su cui si desidera fare il proprio tatuaggio;
• inserire una delle lamine metallizzate colorate nel rullo;
• scegliere l’adesivo con la decorazione preferita, applicarlo sulla pelle e tenerlo premuto qualche secondo prima di rimuovere la pellicola trasparente superiore;
• lasciare quindi la superficie adesiva libera e scorrerci sopra lentamente il rullo: la lamina colorata si attaccherà all’adesivo rivelandone la fantasia;
• impreziosire la decorazione con le gemme e i glitter contenuti nel pack per rendere unico ogni tattoo.
Nella confezione ci sono quattro cartucce di lamina metallizzata, due colori di glitter, un pennello per applicarli, gemme colorate, un rullo e 180 biadesivi.
GO GLAM DECORA UNGHIE
Anche di Go Glam, la macchina decora unghie amata da bimbe e ragazzine da 8 anni in su, vi avevo già parlato lo scorso Natale (nell’articolo che potete leggere cliccando qui). Quest’anno diventa ancora più cool con le sue nail art trendy e originali, impreziosite da nuovi colori e ben 120 decorazioni esclusive. Una volta scelto il colore dello smalto (sicuro e atossico) basta applicarlo sulle unghie, posizionare la mano sotto l’apposita ventola asciuga-smalto e attendere 5 minuti per l’asciugatura. Grazie alle nuove cartucce e al pratico visore, con Go Glam è possibile selezionare ogni singola decorazione da trasferire sulle proprie unghie, creando simpatici messaggi, scrivendo il proprio nome o dando vita a combinazioni coloratissime e insolite. Una volta scelta la fantasia sarà sufficiente inserire il dito nell’apposito punto, premere il pulsante superiore e passare alla cartuccia e all’unghia successiva. Per rendere il tutto più brillante e duraturo, il tocco finale è una passata dello smalto fissante trasparente. E una volta finita la manicure? Si passa alla pedicure! Una volta estratto il cassetto dalla Go Glam e “indossato” il pratico separadita incluso nella confezione, si riparte dallo smalto e con lo stesso procedimento usato per le mani si otterrà una pedicure unica e personalizzata. Per rimuovere la nail art basterà usare un tradizionale solvente per smalti.
GIOCHI DEDICATI E ISPIRATI A HARRY POTTER
Spin Master ha annunciato a inizio 2021 l’accordo di licenza globale con Warner Bros. Consumer Products (WBCP) per la produzione della linea di giocattoli del franchise Wizarding World. Linea che comprende bambole collezionabili, fashion dolls, accessori, playset e board games ispirati alla saga di Harry Potter e al suo spin-off Animali Fantastici.
Tra questi vi segnalo, in particolare:
- CAPPELLO PARLANTE E BACCHETTE MAGICHE
L’esperienza più immersiva nel magico mondo della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. A tutti i bimbi che sognano di varcare la soglia della Sala Grande e sottoporsi al celebre rito dello Smistamento è dedicato il Cappello Parlante. Realizzato in tessuto, è fedele al 100% a quello visto nei film: una volta indossato la bocca si aprirà per annunciare a gran voce – quella originale! – Serpeverde, Tassorosso, Corovonero o Grifondoro. Per calarsi nei panni di Harry, Hermione, Silente, Ron e Luna sono arrivate, inoltre, le riproduzioni realistiche delle loro bacchette, lunghe 30cm e ricche di dettagli. - SMALL DOLLS E PLAYSET
Harry, Ron, Hagrid, Luna, Hermione, Severus Piton, Cho Chang e Ginny, con le loro creature magiche, in versione “mini” per rivivere a casa le avventure della saga di Harry Potter all’interno dei luoghi iconici di Hogwarts. Realizzate con grande cura in tutti i dettagli, queste small doll alte 7,5 cm riproducono i personaggi più amati della saga del maghetto con la cicatrice in fronte. Dotati di braccia, gambe e testa articolate, i maghi e le streghe di Hogwarts sono perfetti per riprodurre tutte le avventure viste sul grande schermo e dare vita a nuove emozionanti sfide e sono disponibili singolarmente o in “set amicizia”, un kit che contiene anche le creature magiche che accompagnano i maghi: Harry e Cho Chang con Edvige e la lettera di Hogwarts, Hermione e Hagrid insieme al fedele Thor, Ron e Ginny Weasley con il topo Crosta e la puffola pigmea Arnold. L’esperienza di gioco è completa grazie ai playset che riproducono i luoghi iconici della Scuola di Magia e Stregoneria: la classe di cura delle creature magiche, all’interno della Foresta Proibita, la classe di Incantesimi dove Hermione si può esercitare con il Wingardium Leviosa e l’aula di pozioni con i suoi calderoni sul fuoco. Ogni playset è dotato di magici meccanismi di funzionamento che, combinati con le small dolls, si attivano e riproducono le scene più famose dei film. - CASTELLO DI HOGWARTS
Una straordinaria replica del Castello di Hogwarts per entrare nel mondo della magia. La Sala Grande riproduce i colori e i suoni delle 4 Case, Grifondoro, Tassorosso, Serpeverde e Corvonero, ed è arricchita con un camino scoppiettante, un lungo tavolo, quadri riposizionabili e il Cappello Parlante. Salendo nella torre si trova il dormitorio dei Grifondoro e il bagno di Mirtilla Malcontenta che appare a sorpresa dalla porta, con tanto di Pozione Polisucco e maschera di gatto. I sotterranei sono riservati ai playset compatibili e acquistabili separatamente: l’aula di incantesimi e la classe di pozione completano la struttura e la rendono davvero realistica. Il castello è alto quasi 60 cm e include 12 accessori e un’esclusiva bambola di Hermione.
E’ ambientato tra le magiche mura di Hogwarts anche
- ACCHIAPPA IL BOCCINO D’ORO
Si tratta del nuovo boardgames di Spin Master perfetto per coinvolgere tutta la famiglia in appassionanti sfide di abilità. Obiettivo del gioco è acchiappare il Boccino d’oro ma per farlo i giocatori dovranno accumulare punti durante tutta la sfida, pescando – e “rubando” con le apposite carte Cacciatore – le carte dal mazzo per comporre tris di oggetti magici o ruoli della squadra. Il gioco non prevede turni, l’unica regola è non avere mai più di 5 carte in mano, prima si scarta e poi si pesca, facendo attenzione ai Bolidi!
GIOCHI DEDICATI E ISPIRATI A PAW PATROL: IL FILM
Direttamente da Adventure City arriva l’inedita collezione di giocattoli dedicata a PAW Patrol: il Film (che ha debuttato in Italia il 23 settembre scorso), la prima grande avventura cinematografica di Ryder e della sua squadra di cuccioli composta da Marhsall, Chase, Rubble, Rocky, Skye e Zuma. Grande attenzione ai dettagli, uniformi e veicoli con trasformazioni fedeli a quelli visti sul grande schermo e un nuovo “touch” per il pelo dei cagnolini eroi più amati dai bimbi di tutto il mondo sono al centro di questa nuova linea toys di Spin Master che comprende:
- CUCCIOLI TEMATIZZATI CON UNIFORME – Ogni cucciolo indossa un’uniforme con meccanismo a scatto dotata di 2 accessori tra i quali un dinamico sparaproiettili abbinato alle caratteristiche del personaggio che lo indossa;
- VEICOLI TEMATIZZATI – Ogni membro della PAW Patrol ha le sue armi segrete per entrare in azione e il suo veicolo personale: Chase sfreccia sulla sua auto della polizia con lancia dischi sul retro che si trasforma rivelando nella parte anteriore incredibili dettagli metallizzati, Marshall si getta nell’azione con il suo camion dei pompieri equipaggiato con la pompa dell’acqua. E ancora: Skye sorvola la città a bordo dell’elicottero con spararazzi laterali mentre Rubble è alla guida di un’inarrestabile ruspa con lanciaproiettili sul retro. Zuma è pronto a entrare in azione dall’acqua grazie al suo aeroscafo anfibio e Rocky partecipa all’avventura a bordo del suo camion dei rifiuti con compattatore realmente funzionante;
- VEICOLO CITY CRUISER DI CHASE – Legato ad uno dei momenti più iconici del film, il veicolo di Chase è dotato di luci e suoni e di un disco sparaproiettili e racchiude al suo interno una moto per sfrecciare nel traffico;
- CAMION DEI POMPIERI DI MARSHALL – Grazie alle sue trasformazioni, alla scala di salvataggio allungabile e rotante, al cannone ad acqua, alle luci lampeggianti e ai suoni realistici, il camion dei pompieri di Marshall si trasforma sollevando all’indietro la parte superiore e diventa un incredibile playset ricco di accessori come la rete di salvataggio e i proiettili d’acqua.
Spero quindi che i miei consigli, le indicazioni e gli spunti che vi ho fornito vi siano utili e graditi per scegliere i vostri regali di Natale!
Ne seguiranno altri nei prossimi articoli.
Per commenti, domande ed approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.