speciale regali Natale FILA GIOTTO DAS Didò
Prodotti

Speciale Regali Di Natale: le novità di FILA per i giovani artisti

Se anche voi, come me, avete in casa dei piccoli “artisti” che amano i giochi creativi e di manipolazione, questi che sto per suggerirvi potrebbero essere i regali di Natale ideali per loro!
Si tratta di due prodotti davvero carini e originali che mi sono piaciuti molto e che mi sento quindi senz’altro di consigliarvi.
Fanno parte delle novità di FILA (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), società italiana conosciuta in tutto il mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere.
Tra i suoi tanti marchi, sicuramente quelli più noti alle famiglie con bambini sono GIOTTO, Tratto, DAS, Didò e Pongo.
E proprio sotto il marchio GIOTTO è nata nel 2018 la linea Art Lab, con set di intrattenimento educativo (in inglese edutainment) dedicati ai bambini e realizzati grazie al contributo di illustratori e artisti professionisti. Una linea che si è arricchita quest’anno di nuove interessanti proposte firmate GIOTTO e che moltiplica il divertimento creativo con l’ingresso di DAS Junior, la pasta da modellare, a base minerale e senza glutine, adatta a bambini da 3 anni in su, morbida e pronta all’uso.
Ma entriamo nello specifico dei 2 prodotti che metterò sotto l’albero per la mia bimba e vi consiglio come regali di Natale per figli e nipoti.

DAS Junior Art Lab Fashion Dolls è un set realizzato in collaborazione con esperti del “fai da te” che offre tutto l’occorrente per una guida alla creazione di tante bamboline che si trasformano in ciondoli e accessori glamour.
All’interno ci sono 3 confezioni di pasta DAS Junior (la pasta colorata di DAS pensata per i bambini che essicca all’aria senza cottura, senza glutine, non macchia e non sporca) da 100 grammi di diverso colore da modellare, 1 coltellino, 1 maxi formina e 4 formine in metallo, 1 mattarello, un tubetto di colla GIOTTO per assemblare, 4 pennarelli multisuperficie a base acqua GIOTTO per rifinire, 1 pennello a punta piatta in setola e lo speciale libretto che guida alla realizzazione.
Il prezzo al pubblico è di 17,85 euro.
Nella stessa linea, per gli amanti del mondo animale c’è Das Junior Jungle Friends, la speciale confezione per dare forma 3D ai protagonisti della giungla.

GIOTTO Art Lab Color&Puzzle unisce logica e divertimento e rappresenta l’evoluzione moderna del paint by numbers, la tecnica secondo la quale si pittura/colora seguendo i numeri.
E’ una confezione con 24 mini tele da dipingere che, unite, compongono un bellissimo quadro-puzzle doodle (in italiano “scarabocchio”) art. Ogni tela è prestampata e si colora combinando i 20 colori dei tubetti di tempera extra fine GIOTTO che si trovano all’interno della confezione insieme ad un pennello in fibra sintetica a punta piatta e alla guida illustrativa.
Il prezzo al pubblico è di 21,90 euro.
Della stessa linea fa parte anche GIOTTO Art Lab Oil Pastel Creations che accompagna i giovani artisti verso le meraviglie delle tecniche a olio.

Tra le altre proposte FILA per Natale molto simpatiche e divertenti anche le novità GIOTTO be-bè e Didò.
GIOTTO be-bè è la linea nata per bambini a partire dai 2 anni e pensata per sviluppare la creatività con facilità e in tutta sicurezza, rispondendo alle esigenze specifiche dei genitori ma soprattutto a quelle che sono le attitudini e le propensioni dei più piccoli.
Per Natale porta in scena le sue Bolle di Sapone. Un’idea per tutte le occasioni di gioco e condivisione. Si tratta infatti di un party set con 6 pezzi da 60 ml da omaggiare ai piccoli amici e dei simpatici cartoncini invito. Su ogni flaconcino c’è lo spazio per indicare il nome dell’ospite. 100% testate e sicure, le GIOTTO be-bè Party Gifts Bubbles sono Made in Italy e sono realizzate con un composto di origine naturale.
Didò, la pasta per giocare a base d’ingredienti completamente naturali (farina, acqua e sale), con le sue nuove tematiche, punta a divertire i piccoli e a guidarli verso l’acquisizione della coordinazione manuale, la percezione sensoriale e dell’attività motoria fine delle mani e delle dita grazie all’utilizzo della manipolazione.
Per Natale presenta varie novità, tra le quali ve ne segnalo in particolare tre.
Didò Ecogiocando è una proposta innovativa e dalla tematica attuale per sensibilizzare i bambini, fin da piccoli, sull’importanza dell’ambiente e del suo rispetto. Il riciclo diventa così un gioco in cui si modellano gli elementi da differenziare nei vari bidoncini colorati per poi trasportarli con un vero camioncino a ribalta.
Didò Model & Puzzle Coral è un percorso divertente ed educativo per far scoprire ai piccoli la bellezza della natura e degli animali marini più vulnerabili.
Con Didò Flower Shop, infine, i bambini possono modellare ed inventare bellissimi fiori colorati da esporre poi in una apposita vetrinetta.

Vi riporto nella fotogallery sotto le immagini di tutti i prodotti dei quali vi ho parlato sinora, sperando che questi consigli vi possano essere utili per la scelta dei regali di Natale per i vostri bambini.

Come sempre, per commenti, domande ed approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.

Questo slideshow richiede JavaScript.