44 gatti avola summer
Notizie

44 Gatti Summer sbarca ad Avola, in Sicilia

Dopo aver conquistato grandi e piccoli di tutto il mondo con la serie animata prodotta da Rainbow, i protagonisti di 44 Gatti sono pronti a sbarcare in Sicilia per un progetto di intrattenimento estivo dedicato alle famiglie e ai bambini che durerà per un intero mese.
Dal 27 agosto al 26 settembre, infatti, la città di Avola (in provincia di Siracusa) si trasformerà in un grande set, vestendosi per l’occasione a tema 44 Gatti e offrendo un’esperienza da vivere a 360 gradi.
Spazi pubblici, strade, piazze e negozi saranno “gattizzati”, ogni angolo del territorio sarà coinvolto in questa originale manifestazione per consentire ai piccoli fan di immergersi nell’atmosfera della famosa serie con protagonisti i gatti musicisti più amati della TV. Dai personaggi ad altezza reale che saranno posizionati in città ai giochi di strada personalizzati, dai carri di strada tematizzati ai cinema all’aperto, ai laboratori e a tante altre attività con i Buffycats: tutto sarà organizzato per assicurare un sano divertimento e un magico tuffo nell’atmosfera dei 44 Gatti.
Durante 44 Gatti Summer, infatti, sono previste tantissime attività e giochi in tutta la città. Si va dai giochi di strada alle lezioni di danza sulle musiche della serie per imparare le coreografie ufficiali, dalla caccia gattastica in città alla “cat run” per i bambini con un percorso tra le mura della città e al “cat paint day” per far divertire i più piccoli creando condivisione e stimolando la creatività. Si aggiungeranno poi dei veri e propri flash mob, senza tralasciare gli amatissimi Meet&Greet con i Buffycats, incontri con i personaggi dal vivo per scattare tante foto ricordo da portare a casa e custodire nel cuore.
Sarà coinvolto nelle attività anche l’ospedale pediatrico di Avola, ci saranno giornate sportive inclusive con percorsi motori per bambini, tornei di baskin (sport di squadra giocato da disabili e normodotati insieme. Il termine “baskin” infatti è l’unione di “basket” e “inclusivo”) e laboratori inclusivi.
Le strutture turistiche accoglieranno gli ospiti con kit di benvenuto, una mappa gattastica della città con le strutture convenzionate e depliant con le attività previste. E la città darà il “gattaporto” di ingresso per tutti i bambini ospiti!
44 Gatti Summer è organizzato dal Comune di Avola insieme a Soluna Eventi, partner di Rainbow, all’insegna del divertimento in totale sicurezza. Tutte le attività ricreative avverranno con le modalità di massima sicurezza raccomandate, con misure pratiche ed innovative, per garantire la tranquillità delle famiglie.
Potete consultare e scaricare il programma completo dell’evento cliccando QUI.
A proposito di 44 Gatti (per la cronaca, ho avuto modo di assistire ad un loro live show a dicembre 2019 come ho raccontato in un altro articolo che potete leggere cliccando QUI), il successo del classico prescolare made in Italy nato dall’estro di Iginio Straffi, fondatore e guida del gruppo Rainbow, è in continuo aumento con ascolti e diffusione sempre più capillare a livello mondiale, grazie alla grande attenzione alla qualità del prodotto, ai temi universali, ai contenuti educativi e alle canzoni tratte dal repertorio dello Zecchino D’Oro cantate dal Coro dell’Antoniano.
(Fonte: comunicato stampa Rainbow)

Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.