famiglia domenica TV
Consigli

Una domenica in famiglia, dalla (mancata) TV alla cucina…

Come trascorre una normale famiglia italiana (con figli) una piovosa domenica pomeriggio di fine marzo?
Non so quali fossero i vostri programmi per il weekend appena trascorso ma io speravo, per una volta, di potermi rilassare un po’ guardando un bel film al Panasonic LED TV del salotto, comodamente seduta sul divano.
Ovviamente non avevo fatto i conti con l’oste, ovvero mia figlia!
Mamma, adesso no, aspetta, devo vedere io i PJMASKS… e poi c’é Simone… e poi Robocar Poli… e poi Blaze e le Megamacchine… e vediamo se c’è pure Paw Patrol… dai, mamma, tu la puoi vedere dopo, quando finisco io!!! Anzi, perché non vieni a guardare insieme a me i cartoni animati? Ti divertirai un sacco…
E certo, rivedere per la centesima volta la puntata nella quale il coniglietto Simone gioca con il fratellino Gaspare o quella con i Super Pigiamini che combattono contro Romeo e Lunetta era proprio quello che desideravo oggi…
Quando poi, finalmente, riesco a convincere la bimba a lasciare la TV per andare a disegnare e colorare, del telecomando se ne impossessa il papà… si, scusa, un attimo solo, devo guardare il telegiornale, ci sono degli aggiornamenti importanti su questa notizia che sto seguendo… e naturalmente quell’attimo non è proprio così veloce come ti aveva fatto credere.
E’ a quel punto che prendi consapevolezza del fatto che neanche questa domenica riuscirai a guardarti il film (che tanto è registrato e te lo puoi vedere quando vuoi, dicono loro, ben sapendo che quel “quando vuoi” è puramente teorico!).
Decido così di cambiare programma (in tutti i sensi) e di passare dal salotto alla cucina! Là almeno ho campo libero, non c’è una concorrenza agguerrita da battere…
Mi sa che è la volta buona che preparo gli Hot Cross Buns, un dolce pasquale tipico del Regno Unito. Per chi non lo conoscesse, è un panino dolce speziato con uvetta che presenta sulla superficie una croce e viene tradizionalmente mangiato il Venerdì Santo.
L’avevamo scoperto con mia figlia quando era più piccola guardando il video di una canzoncina inglese per bambini che le piaceva tanto cantare e mi ero ripromessa di preparaglielo prima o poi.
Ormai ci siamo, al Venerdì Santo mancano pochi giorni, è l’occasione che aspettavo, perché rimandare ancora?
Ho cercato online la ricetta e ho trovato questa sul canale food del sito della BBC. Speriamo che vengano buoni come quelli della foto! Vi farò sapere…
Certo, volevo riposarmi e rilassarmi e invece, come al solito, non sono riuscita a stare ferma nemmeno 5 minuti… ma è il bello dell’essere mamma, no?!? Anche di domenica… 😀
Buona settimana!