Fedez libro bambini
Prodotti

Quando sarai grande: il libro per bambini di Fedez

Fedez, il rapper italiano noto anche come marito della fashion blogger Chiara Ferragni, ha scritto un libro per bambini.
Si intitola “Quando sarai grande” e sarà in distribuzione dal 7 maggio, pubblicato da Fabbri Editori.
Come dichiara lo stesso Fedez nella prima pagina, è “dedicato a tutti i bambini che aspettano di scendere dalle nuvole”.
E’ un albo dolce e divertente sull’attesa e l’incontro tra un papà e il suo bimbo che sta per nascere.
Una fiaba ricca di simboli sulle emozioni, le paure e le ansie di un futuro genitore e soprattutto sulla voglia di crescere insieme.
Parla della Terra dei Sogni, un paese incantato, abitato da piccoli esseri circondati da cavoli e cicogne che si chiamano bambini.
E della Terra delle Cose, un paese abitato da grandi che qualche volta si dimenticano di sognare.
Per questo dalla Terra dei Sogni ogni tanto i bambini scendono a ricordarglielo.
Così è anche per il cucciolo protagonista, che si prepara ad incontrare il suo papà e con le sue buffe domande scardinerà ogni sua certezza.
D’altronde un papà non è una persona che ha tutte le risposte ma solo un uomo che sa che le risposte si possono trovare solo così: insieme.
Con questo libro, inoltre, Fedez sostiene l’associazione Heal Onlus che da anni coopera con medici, infermieri e biologi nella cura e nella ricerca sui tumori infantili.
Le coloratissime illustrazioni del libro (del quale trovate sotto, in anteprima, qualche pagina) sono di Andrea Zoli.
Scrivere un libro per bambini è stata una nuova e bellissima esperienza per me” – ha dichiarato Fedez che si è dedicato al progetto per diversi mesi – “di cui sono molto orgoglioso e che vorrei ripetere anche in futuro. Inoltre, tengo particolarmente a questo progetto perché sostiene l’associazione Heal Onlus, la cui madrina è Elena Santarelli, che si occupa di ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica“.

libro Fedez bambini
 
libro Fedez bambini
 
libro Fedez bambini
 
Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.