Mancano pochi giorni al Natale e molti di noi sono sicuramente alla ricerca dei regali più adatti per i propri figli e nipoti.
Ecco qualche suggerimento tra le novità di QUERCETTI, l’azienda made in Italy che accompagna da più di 70 anni le famiglie nel processo di crescita e di sviluppo educativo dei bambini.
Crescere, giocare e conoscere tutte le meraviglie della natura con Play Eco+
Il gioco è un importante motore dell’apprendimento per i più piccini, che possono non solo consolidare le abilità necessarie allo sviluppo ma anche imparare valori come la solidarietà, l’inclusione e il rispetto per il mondo che li ospita. E apprezzare il valore di quello che hanno e osservare il mondo con creatività, spiegato con la semplicità di un gioco sostenibile.
Jumbo Peggy Evo di PlayEco+ è il nuovo gioco di Quercetti realizzato in plastica riciclata e dedicato ai bambini da 2 anni in su. Comprende una grande base forata sulla quale sovrapporre tre schede illustrate double-face e incastrare 40 chiodoni Jumbo. I chiodoni, dai colori pastello, possono essere utilizzati sia per completare i simpatici mosaici che per costruire altissime torri, impilandoli uno sull’altro. Jumbo Peggy Evo assicura un divertimento prolungato, favorisce la concentrazione e insegna ai bambini l’importanza di dare agli oggetti una seconda opportunità.
Alla scoperta del fantastico mondo delle emozioni con Make a Face Puzzle
Il riconoscimento e la gestione delle emozioni sono abilità molto importanti che vanno incentivate e sviluppate sin dai primi anni d’età. Rabbia, tristezza, felicità o sorpresa… saper individuare questi stati d’animo ci consente non solo di agire in modo più consapevole ma anche di assumere un atteggiamento più empatico nei confronti degli altri.
Make a Face Puzzle di Quercetti nasce dal desiderio di sviluppare l’intelligenza emotiva dei bambini adattando in chiave unica e originale il classico gioco del puzzle.
Su una grande base si potranno ricomporre tantissime espressioni unendo 6 puzzle forati e illustrati fronte retro. Nel gioco vengono suggerite 12 espressioni ma i bambini (da 3 anni in su) potranno crearne delle nuove unendo in tanti e diversi modi tutti i tasselli. Nel kit sono inclusi 4 chiodoni ferma scheda da collocare ai lati della base e gli emoticons che aiutano nell’auto-correzione.
I nuovi e innovativi Memory Game dai colori della natura
Scopri tutte le combinazioni abbinando i 192 soggetti di questo originale Fantamemo nelle due versioni Bee Multipicture e Ladybug Nature.
L’innovativo gioco di memoria di Quercetti è composto da una grande base reticolata all’interno della quale inserire 12 schede intercambiabili con i vari soggetti illustrati. Sollevando i tappi, raffiguranti simpatiche api o coccinelle, i bambini scopriranno quali figure si nascondono sotto e, dopo averne memorizzato la posizione, potranno ricreare tutte le coppie.
Fantamemo è un gioco adatto ai bambini (da 3 anni in su) e a tutta la famiglia per trascorrere del tempo di qualità insieme ed è molto efficace per sviluppare la capacità di concentrazione e la memoria visiva.
Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.