termometro febbre bambini
Prodotti

Temp Sitter, il termometro bluetooth per la febbre dei bambini

Ogni volta che devo misurare la febbre a mia figlia… mi viene la febbre!
E se, durante il giorno, un modo per riuscire a farla stare ferma qualche minuto con il termometro sotto il braccio più o meno riesco a trovarlo, i problemi principali si manifestano di notte.
Lei, poverina, cerca giustamente di dormire ma la mia ansia di mamma mi spinge a svegliarla per verificare la temperatura se, passandole la mano sulla fronte, sento che scotta…

Con il caldo afoso di questi giorni, poi, è ancora peggio.
Sarà bollente per i 38° che (non) si respirano in casa e fuori o… le è venuta la febbre a 38°?
Si, perché, tra vaccinazioni, virus vari – che tra i bambini girano 12 mesi su 12 – e colpi di calore/sbalzi dovuti all’aria condizionata, non c’è tregua neanche durante l’estate.

Per questo, ho deciso di provare Temp Sitter, il termometro bluetooth per bambini che consente il monitoraggio automatico e costante della temperatura corporea.
La rilevazione viene effettuata applicando un minuscolo sensore sotto l’ascella del bambino, tenuto fermo da una morbida striscia adesiva. Il sensore rileva costantemente la temperatura e, attraverso un’app gratuita da scaricare (per dispositivi iOS e Android), consente di visualizzare valori e oscillazioni sul proprio smartphone evidenziando, in un grafico, l’andamento.

La funzione che, personalmente, trovo più utile è quella che consente di impostare gli “allarmi febbre” e ricevere una notifica se la temperatura supera un certo limite.
In questo modo si può evitare di disturbare il sonno del bambino e anche i genitori possono affrontare la notte con più serenità e dormire qualche ora sapendo che verranno subito avvisati se la febbre inizia ad aumentare.

Ultrasottile, 100% resistente all’acqua, con design arrotondato per non graffiare la pelle delicata dei bambini e dotato di una batteria che consente circa 3.000 ore di utilizzo, Temp Sitter è distribuito da Gima (società leader nel settore elettromedicale).
E’ certificato come dispositivo medico e può essere utilizzato per la misurazione della temperatura ascellare di pazienti adulti, pediatrici e neonatali.

termometro febbre bambini

termometro febbre bambini termometro febbre bambini