nesquik nestlé
Notizie

I più creativi? Sono i bambini tra i 6 e i 9 anni…

I più creativi, secondo le mamme e i papà italiani, sono i bambini tra i 6 e i 9 anni.
A rivelarlo una ricerca condotta da One Poll per Nesquik, il brand di cereali del Gruppo Nestlé.

Sono stati coinvolti 1.000 genitori di bambini da 0 a 12 anni e il 41% degli intervistati ha ammesso che fa fatica a trovare stimoli alla creatività dei propri figli.
Una percentuale molto elevata rispetto a quella registrata in altri paesi.
In Turchia solo il 36% dei genitori si impegna per sviluppare la creatività dei propri bambini mentre in paesi come la Grecia e la Polonia le percentuali scendono ancora, assestandosi intorno al 25% e al 28%.

Tutti dati che confermano come i genitori italiani dedichino un’attenzione particolare alla creatività dei loro figli.
Una necessità, dicono mamme e papà, dovuta al fatto che le opportunità offerte dalla società di oggi ai bambini possono essere un ostacolo allo sviluppo della loro creatività.
Creatività che, per il 51% dei genitori, tende a diminuire con l’età e raggiunge il picco proprio nella fascia 6-9 anni.

I dati raccolti dimostrano però che non esistono limiti di età alla creatività e all’immaginazione e che è importante che i bambini continuino a sperimentare e giocare anche oltre i 12 anni.
Attraverso un corretto stile di vita e adeguati stimoli creativi, infatti, possono creare qualsiasi cosa.

A testimoniarlo anche il test di creatività “Creativity Challenge” al quale sono stati sottoposti bambini e genitori nel corso della ricerca di One Poll.
Due stanze identiche, oggetti similari, nessuna istruzione ma due reazioni totalmente differenti. Se dopo pochi minuti i bambini hanno infatti iniziato a sfruttare in pieno la loro creatività, creando e costruendo con i pochi oggetti a disposizione, i genitori sono rimasti in attesa di ricevere istruzioni, quasi incapaci di sfruttare il momento.

Per questo Nesquik, che da tempo si è posto l’obiettivo di stimolare la creatività dei piccoli non soltanto fornendo loro le giuste energie dal punto di vista nutrizionale ma dando loro sempre nuovi spunti per giocare e divertirsi, anche in compagnia dei propri genitori, ha recentemente lanciato un innovativo pack (nella foto sotto) capace di trasformarsi in creature marine e prendere vista con la realtà aumentata.

nuovo pack Nesquik