Quercetti nuovi giochi infanzia prescolare
Prodotti

Le novità Quercetti per prima infanzia e prescolare

La primavera di Quercetti, l’azienda made in Italy che con i suoi prodotti accompagna le famiglie nel processo di crescita e sviluppo educativo dei propri figli e nipoti, è caratterizzata da alcune interessanti novità.

A cominciare dai famosi e storici chiodini che spengono, quest’anno, ben 69 candeline.
Nati dall’ingegno e dalla creatività del fondatore Alessandro Quercetti, i chiodini da sempre spronano i bambini a recuperare il contatto con l’ambiente attraverso i sensi.
E in un contesto come quello attuale, che sovraccarica le nuove generazioni di impulsi e messaggi minando la capacità di concentrazione e la curiosità, continuano a rappresentare uno strumento creativo che non pone limiti all’immaginazione.
Giocare con i chiodini, tra l’altro, oltre a favorire la creatività e a sviluppare la manualità, stimola anche un’area del cervello preposta all’acquisizione di abilità linguistiche.
Così, dal giusto mix tra tradizione e innovazione, è nata la nuova linea di chiodini FantaColor Cards.
Adatta a bambini da 3 anni in su, nelle due varianti Nature e Animals, introduce per la prima volta il concetto di Cards che guida e facilita l’attività di composizione del mosaico da parte del bambino che risulta così più gratificante e divertente.
Il kit comprende una tavoletta traforata con cornice dai bordi arrotondati e ben 180 chiodini, tondi e quadrati, in 6 diversi colori con i quali il bambino potrà completare le sei schede illustrate, seguendo la traccia. Tutti i chiodini potranno essere custoditi all’interno di un pratico cestino in dotazione per mantenere in ordine la cameretta.
Conclusa l’opera, la cornice potrà essere utilizzata per valorizzare la composizione ed esporla a mamma e a papà.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sempre in tema di chiodini, vi segnalo anche un restyling del pack della linea dei FantaColor Tab (per bambini da 4 anni in su) che propone nuovi diversi soggetti.
La tavoletta traforata ora è più grande e dotata di originale cornice come fosse un quadro. Completano l’assortimento un comodo cestello e 4 grandi schede tutte da copiare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quercetti, inoltre, amplia il suo assortimento con 2 nuovi prodotti dedicati ai più piccoli che mettono al centro le esigenze di crescita del bambino invitandolo a conoscere e ad esplorare il mondo attraverso l’esperienza tattile.
Il primo si chiama Peggy Gears, è adatto a bambini da 2 anni in su ed è un classico gioco di ingranaggi da montare e azionare con un affascinante effetto a catena. E’ dotato di 6 schede guida illustrate con vari soggetti: arcobaleno, farfalle, fiorellini, pesce, scoiattolo e albero di Natale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Hammer Peggy è un gioco 2 in 1 dotato di un robusto martello con il quale il bambino si divertirà a colpire i grandi chiodi facendoli passare negli appositi fori.
E’ adatto a bambini da 18 mesi in su e prevede due modalità di utilizzo: una classica e l’altra “smart”.
Nella modalità classica il bambino colpirà i chiodi che non usciranno dalla sede della panchina, potendo così ricominciare il gioco ribaltando la struttura.
Nella seconda modalità “smart” la panchina è rialzata con il supporto di chiodoni impilati a due a due su ciascun lato della stessa. In questo caso i chiodi martellati usciranno dai fori per cadere a terra.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.