Capita anche a voi di pensare ogni tanto al futuro dei vostri figli?
Cosa faranno o diventeranno da grandi e in quale direzione li porterà la vita?
Riusciranno a realizzare i loro desideri e sogni di bambini o ragazzini?
Sono domande che, da mamma, mi pongo anche io vedendo crescere mia figlia.
Lei è ancora piccola, ha solo 5 anni, ma ogni tanto fantastichiamo insieme sul lavoro che farà da grande.
Naturalmente la situazione è in continua evoluzione… si va dalla chef alla ballerina, dalla stilista alla pittrice a seconda del giorno!
Nessuna di noi due, ovviamente, sa cosa davvero diventerà ma mi piaceva molto l’idea di poter “fermare” su carta questi momenti.
E provare ad immaginare la sua vita “da grande” raccontandola attraverso le pagine di un libro personalizzato da noi stesse.
Per questo ho deciso di fare a me, e indirettamente a lei, un regalo speciale per la Festa della Mamma che sta per arrivare.
E’ stato veramente molto emozionante “comporre” con mia figlia il “nostro” libro, ripensare insieme al tempo sinora trascorso e immaginarla… da grande!
Ma ancora più commovente è stato sfogliarlo con lei pagina per pagina quando è arrivato a casa, rileggere i testi che avevamo scelto e vederci proiettate insieme nel futuro.
Mi ha fatto ricordare quando ero ragazzina, avevo più o meno la sua età, e raccontavo ai miei genitori le mie “ambizioni” professionali.
Qualcuna effettivamente poi è rimasta nel tempo mentre qualche altra, come è normale che sia, si è invece persa per strada.
Chissà, magari andando a riprendere il libro tra 20 o 30 anni, scopriremo che mia figlia aveva già capito tutto.
E che tra i 10 lavori che ha selezionato e incluso c’è anche quello che farà davvero nella vita…
Questa volta ho cercato di non condizionarla assolutamente e ha davvero messo quello che voleva lei, compresa una carriera da rockstar che, non ve lo nascondo, mi mette un po’ in apprensione. Chissà se sarò altrettanto brava nella vita “vera”, riuscendo a incoraggiarla e sostenerla qualunque scelta deciderà di fare!!! Spero proprio di si…
E mi auguro di poterla accompagnare in questo lungo viaggio con lo stesso sguardo sereno e sorridente con il quale lei stessa mi ha personalizzata nel libro di Urrà Eroi.
Intanto mi piace molto riguardarlo insieme, leggere le varie storielle e filastrocche, condividere dei momenti al 100% mamma e figlia.
Si, perché i nostri bambini crescono velocemente e non sappiamo quale sarà il loro destino.
Ma una cosa è certa, come dice giustamente la frase finale della storia che conclude il libro.
“Girerai il mondo, forse andrai perfino sulla luna ma non dimenticarti che di mamma ce n’è solo una!“.
Nell’immagine di copertina e nella foto gallery sfogliabile che trovate sotto vedete alcune pagine di Quando Sara sarà grande edizione speciale mamma che ho personalizzato con mia figlia.
Se volete realizzarne anche voi uno per il vostro bimbo o la vostra bimba potete usufruire di uno speciale sconto del 10% riservato ai lettori di DA 0 A 14. Vi basterà inserire il codice <DA0A14SCONTO10> sul sito urraeroi.it prima di terminare l’acquisto ed effettuare l’ordine.
Per commenti, domande e approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.