regali Natale SPIN MASTER
Prodotti

Speciale Regali di Natale: curiosando tra le novità Spin Master

Se siete ancora alla ricerca dei regali di Natale per figli e nipoti, ecco qui qualche altro consiglio che spero vi sia utile!
Nei precedenti articoli vi ho raccontato del lettore Ocarina Music Player, delle proposte FILA per i giovani artisti e di quelle di IMC TOYS.
Questa volta andiamo a curiosare tra le novità di Spin Master, l’azienda canadese presente nel mercato dei giocattoli con vari marchi e prodotti adatti a tutte le età.
E, tra questi, ve ne segnalo in particolare 5 che mi hanno colpito più degli altri.

I primi 2 prodotti (adatti come regali di natale per le bimbe da 8 anni in su) fanno parte di COOL MAKER, la linea interamente dedicata alla creatività e pensata per le ragazzine che vogliono creare da sole i propri accessori moda e design o decorare il proprio mondo:

  • GO GLAM è l’innovativa macchina per creare divertenti manicure colorate combinando e ri-combinando gli smalti Go Glam (in formula atossica e sicura per la salute dei bambini) e le apposite cartucce con decorazioni. Quattro colori per la base, due sfumature di viola, rosa e azzurro, da abbinare a piacere ai decori più di tendenza come unicorni, gattini, cupcake, cuori, flamingos, arcobaleni, per ottenere ogni volta un risultato unico e personalizzato. In poco tempo è possibile realizzare diverse nail art. Basta scegliere il colore dello smalto, applicarlo sulle unghie e attendere qualche minuto, scegliere la cartuccia e inserirla nell’apposito dispositivo quindi inserire un dito alla volta e premere. Per rendere il tutto più brillante e duraturo, il tocco finale è una passata dello smalto fissante trasparente. Per rimuovere la nail art si può poi utilizzare un tradizionale solvente per smalti.
    In ogni confezione di Go Glam sono presenti, oltre alla macchina per decorare le unghie, 1 smalto fissante trasparente, 2 smalti colorati e 5 cartucce con le decorazioni (con ogni cartuccia è possibile personalizzare circa 25 unghie).
    Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 29,99 euro.
  • KUMIKREATOR si ispira all’arte Kumuhimo, tecnica giapponese per intrecciare spaghi e perline, ed è l’innovativa macchina per creare in modo semplice, veloce e divertente diversi braccialetti dell’amicizia e da quest’anno anche coloratissime collanine, grazie alla possibilità di estendere il braccio tensore, combinando fantasie e colori diversi. Una volta inseriti i rocchetti di filo negli appositi spazi, seguendo i dischetti guida o posizionandoli a piacere, basta bloccare le estremità dei fili al gancio superiore e girare la manovella sino a raggiungere la lunghezza desiderata. In ogni confezione di Kumikreator sono inclusi fili e chiusure colorate per realizzare sino a 5 braccialetti e 2 collane.
    Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 34,99 euro.

Emozione e stupore sono al centro dell’esperienza di gioco di OWLEEZ, un simpatico gufetto al quale i bambini (da 6 anni in su) possono insegnare a volare, incoraggiandolo e facendolo sentire al sicuro. I suoi grandi occhi luminosi cambiano colore in base all’umore, è ghiotto di bacche, ama il solletico sulla pancia e ha bisogno di essere coccolato e ammaestrato per poter spiccare il volo. Grazie ad un sistema di sensori, posizionati sulla testa, sul becco e sull’addome, Owleez è in grado di capire quando inizia la “lezione di volo”, una sequenza di movimenti da ripetere con lui sino a quando non sarà pronto a librarsi. Quando gli occhi diventano color arcobaleno e Owleez inizia a bubolare divertito basta appoggiarlo nel suo nido per farlo volare: la testa inizierà a sollevarsi dal corpo rivelando delle speciali eliche che lo faranno decollare per poi atterrare dolcemente a terra. Il nido è anche una pratica stazione di ricarica alimentata tramite un cavo USB.
Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 69,99 euro.

Per chi cerca regali di Natale istruttivi e formativi è ideale IL MIO PRIMO SCARABEO, la versione speciale del famoso gioco da tavolo dedicata ai bambini da 4 anni in su.
Basato sull’approccio dell’edutainment (in italiano possiamo tradurlo come “intrattenimento educativo“), punta a far divertire e accompagnare i bimbi nel loro percorso di apprendimento della lingua che inizia con l’attività di pregrafismo alla materna.
Prevede due modalità di gioco. La prima è la modalità prescolare (età 4-7 anni) che consiste nel riconoscere le lettere contenute nelle parole sulla plancia: al proprio turno, chi trova sulla plancia 2 lettere delle 8 contenute sulla propria scheda può andare avanti di due punti nel percorso segnapunti. Vince il primo che arriva alla fine del percorso. La seconda modalità è quella classica ma facilitata (età 7-9 anni): lo scopo è di comporre le parole usando le 8 lettere sulla propria scheda portalettere, facendosi aiutare dalle parole suggerite scritte sulla scheda.
Il Mio Primo Scarabeo è un prodotto Editrice Giochi, marchio che è stato acquisito nel 2016 da Spin Master per il mercato italiano.
Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 24,99 Euro.

Ai bimbi più piccolini (da 10 mesi in su) è dedicato FLAPPY, un elefantino peluche unico nel suo genere. Grazie ad una moderna tecnologia, combinata a materiali morbidissimi di alta qualità, è in grado di coinvolgere i bimbi in giochi divertenti e coinvolgenti grazie alle due modalità Bu Bu Settete e Canta con me!.
La modalità Bu Bu Settete è pensata per stimolare lo sviluppo cognitivo del bambino. Le morbide orecchie di Flappy si muovono sino a nascondere il musino dell’animale (con occhi ricamati per garantire un’esperienza di gioco autonoma in completa sicurezza) per poi spalancarsi all’improvviso con un effetto “cucù” capace di regalare al piccolo gioia e stupore.
Quando entra in modalità Canta con me! invece Flappy riproduce un divertente motivetto che accompagna a movimenti ritmici delle orecchie, coinvolgendo chi gli sta intorno, grandi e piccini.
Flappy è un prodotto Gund, storica azienda americana leader mondiale nel settore peluche che Spin Master ha acquisito nel 2019. Gund, che da oltre 120 anni realizza i propri prodotti ispirandosi alla filosofia dell’abbraccio come strumento per la creazione di una forte connessione emotiva, ha come missione quella di creare ricordi che accompagnino i bimbi per tutta la vita attraverso peluche innovativi ma dal design classico, realizzati con tessuti morbidissimi e con forme studiate ad hoc per essere “abbracciabili”.
Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 34,99 euro.

Tra le altre proposte di regali di Natale 2019 Spin Master ci sono poi BAKUGAN (il gioco dinamico adatto ai bimbi da 6 anni in su che porta nella “vita reale” i duelli della serie TV Bakugan Battle Planet in onda su Boing, il canale televisivo disponibile in chiaro sul digitale terrestre, in prima TV free da settembre), AIR HOGS (la linea interamente sviluppata da un team di ingegneri che ideano, progettano e realizzano veicoli e velivoli radiocomandati dedicati al divertimento dentro e fuori casa), MECCANO INVENTOR SET (con la nuova linea Engineering & Robotics ispirata alle discipline STEM e dedicata ad una nuova generazione di piccoli inventori. Elastici, ingranaggi, motori e il nuovissimo Maker Tool, l’innovativo foratore che permette di integrare nel progetto oggetti di uso quotidiano e di riciclo come carta, plastica e cartone sono gli ingredienti principali che combinati a viti, bulloni e alle iconiche barrette in metallo, daranno vita a veri gioielli d’ingegneria), IL NUOVO SET DI KINETIC SAND ISPIRATO AL RELAX (Kinetic Sand è l’originale sabbia cinetica atossica e facile da pulire pensata per stimolare la creatività grazie alla sua formula composta da vera sabbia che non secca mai e la rende pratica da modellare, mescolare, impastare per dare vita a costruzioni sempre nuove) e, per gli amanti dei PAW PATROL (la famosa squadra di pronto intervento formata da sei cagnolini e un bambino, sempre pronti ad aiutare la comunità di Adventure Bay a risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani) il MEGA CAMPER DEI POMPIERI DI MARSHALL.

Vi riporto nella fotogallery sotto le immagini dei giochi dei quali vi ho parlato sinora, sperando che questi consigli vi possano essere utili per la scelta dei regali di Natale da mettere sotto l’albero per i vostri figli e nipoti!

Come sempre, per commenti, domande ed approfondimenti vi aspetto sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter di DA 0 A 14.

Questo slideshow richiede JavaScript.